X


Antonino Spadaccino, grande progetto dopo Tale e Quale: “Incrocio le dita”

Scritto da , il Ottobre 28, 2022 , in Musica
Foto Antonino Tale e Quale Show

Il concorrente di Tale e Quale Show sogna di partecipare al più importante festival musicale

La sua voce sta facendo innamorare tutto il pubblico di Rai1 che ancora non conosceva Antonino Spadaccino e il suo grande talento. Un talento che nel 2004 lo aveva portato a vincere Amici di Maria De Filippi e da quel momento la sua carriera musicale aveva spiccato il volo. Adesso c’è però un altro tassello che Antonino vorrebbe aggiungere al suo lungo curriculum: il Festival di Sanremo che sogna da tempo. Già Cristiano Malgioglio aveva lanciato un appello ad Amadeus segnalando proprio la voce del cantante. E proprio a tal proposito Antonino, intervistato dal settimanale Tele Sette, dice:

“Cristiano mi ha proposto due brani inediti da presentare per il Festival. Incrociamo le dita”.

Antonino Spadaccino svela un retroscena sul programma di Rai1: “Ci siamo inseguiti per dieci anni”

Nei sogni televisivi di Antonino, oltre a quello di diventare coach di Amici c’è sempre stato anche quello di partecipare a Tale e Quale Show. A raccontarlo è proprio spadaccino nel corso dell’intervista rivelando:

“Con Carlo Conti ci siamo inseguiti per dieci anni”.

Perché allora la sua partecipazione è avvenuta soltanto quest’anno? Antonino risponde che ogni volta era sempre lì lì per partecipare, ma poi arrivava un impegno per un altro lavoro, spesso anche fuori dall’Italia, e dunque era costretto a rinunciare. “Quest’anno ce l’ho fatta” conclude entusiasta il cantante.

Arriva il giudizio sui giudici di Tale e Quale Show: parole al miele per tutti

Non è facile convincere i giudici del programma di Rai1, soprattutto per quanto riguarda il severissimo Cristiano Malgioglio che non risparmia critiche anche a vip di lunga data come Valeria Marini. Eppure Antonino Spadaccino fino ad ora è riuscito a convincere tutti e le sue esibizioni hanno sempre ricoperto la parte più alta della classifica. Nell’intervista al settimanale sopracitato Antonino descrive i giudici e il conduttore. Su Cristiano dice che è “poliedrico e originale”, mentre Loretta Goggi “è tecnica e cuore”. E se Giorgio Panariello “sa farti ridere con intelligenza e nel cuore cela grandi verità”, l’ultima parola è per Carlo Conti verso cui Antonino dice:

“E’ un signore della tv che sa farti sentire a casa”.