X


Ascolti ieri sera: Vincenzo Malinconico fa piegare il Grande Fratello Vip

Scritto da , il Ottobre 28, 2022 , in Ascolti Tv
Foto Massimiliano Gallo Vincenzo Malinconico

Vincenzo Malinconico comanda ancora: gli ascolti di giovedì 27 ottobre

Dopo il gran debutto Massimiliano Gallo si conferma anche al secondo appuntamento. La fiction di Rai1 Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso ha vinto la serata di ieri giovedì 27 ottobre, intrattenendo una larga fetta di telespettatori, nonostante ad attendere al varco il primo canale ci fosse un competitor agguerrito e forte come il GF Vip di Alfonso Signorini. Per il reality di Canale Cinque però non c’è stato niente da fare, visto che al termine della serata a esultare è stato ancora l’attore partenopeo. Scendendo più nel dettaglio, Vincenzo Malinconico ha registrato 3.544.000 telespettatori, share 19.9%, anche se è sceso rispetto agli ascolti della prima puntata. Tanto è bastato però per far meglio del diretto rivale, anche in termini di share Signorini ha fatto meglio, considerando anche la lunga durata del reality, che come di consueto è terminato ben oltre l’una di notte.

Grande Fratello Vip cala ancora, nonostante lo share positivo

Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini ha ormai smarrito l’effetto Marco Bellavia, andando via via in calo dopo il rumoroso caso legato all’ex conduttore di Bim Bum Bam. Ieri sera il programma prodotto da Endemol e distribuito su Canale Cinque ha incollato davanti al video 2.062.000 telespettatori, con uno share pari al 20.6%. Dato migliore rispetto a Rai1, andata in onda con Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso. Va però sottolineato che il merito di questo successo è dovuto alla maggior durata del reality rispetto alla fiction del primo canale. Dopo aver superato i 3 milioni nella puntata sul caso Bellavia, il GF Vip è tornato in caduta libera. Per la Rai è un’altra vittoria dopo i risultati di mercoledì sera.

Gli altri ascolti

A farla da padroni, come al solito, anche ieri sono stati Rai1 e Canale Cinque con il duello fiction-reality che è stato riproposto per l’ennesima volta in questa stagione. Italia Uno ha invece proposto in prima serata il film Ghost in the shell che ha registrato un seguito di 868.000 telespettatori, share 4.7%. Amore Criminale su Rai3 ha ottenuto 688.000 telespettatori, share 3.62%. Su Rete 4 Dritto e Rovescio ha convinto 1.031.000 spettatori, share 7.2%. Su Rai 2 Che c’è di nuovo ha intrattenuto 349.000 telespettatori, con share al 2.2%.