X


Ascolti show Renato Zero: basso 070, volano Montalbano e Chi l’ha visto

Scritto da , il Ottobre 27, 2022 , in Ascolti Tv
foto renato zero 070

Numeri bassi per il debutto di Renato Zero, chi ha vinto la serata

Il debutto in prima serata di 070 non ha portato gli esiti sperati. Renato Zero non ha raccolti i risultati sperati nel corso della prima puntata del suo show, andato in onda direttamente dal Circo Massimo e con una nutrita schiera di ospiti. Su Canale5 la prima puntata di 070 – Speciale Renato Zero, andata in onda dalle 21:41 alle 00:34, ha incollato davanti al piccolo schermo 2.269.000 spettatori con uno share del 15.4% (Il Tempo Passa… Gli Amici Restano, dalle 00:38 alle 00:43, a 817.000 e il 14.6%). Numeri non eccellenti per lo show dedicato alla carriera di Zero, che ha perso la sfida con la concorrenza, su Rai1 rappresentata da Il Commissario Montalbano, capace ancora una volta di avere la meglio sul Biscione dopo le varie sfide con Emigratis di Pio e Amedeo. Canale Cinque mastica amaro in vista della messa in onda della seconda puntata, fissata al prossimo mercoledì.

Il Commissario Montalbano vola, bene anche Chi l’ha visto

La riproposizione de Il Commissario Montalbano ha convinto una bella fetta di spettatori su Rai1. Anche ieri sera ha raccolto davanti al piccolo schermo un numero importante di spettatori, nonostante si trattasse dell’ennesima replica per la celebre fiction di Rai1. Sul primo canale Il Commissario Montalbano in replica ha conquistato 3.328.000 spettatori pari al 18.8% di share, numeri in linea con quanto visto nelle scorse settimane nel corso della varie sfide con Emigratis. Bene su Rai3 anche Chi l’ha visto di Federica Sciarelli. Il programma d’inchiesta ha ottenuto 1.808.000 spettatori con il 10.9% di share.

L’andamento al mercoledì sera

Non cambia molto l’andamento rispetto a quanto visto nelle scorse settimane. Emigratis di Pio e Amedeo si è concluso dopo aver occupato quattro mercoledì consecutivi sul piccolo schermo e con un andamento sempre all’incirca sui due milioni di spettatori raccolti. Niente di nuovo con l’avvento di Renato Zero e del suo 070 su Canale Cinque, che non è andato oltre i 2.2 milioni di spettatori e difficilmente si schioderà da questi numeri anche con l’avvento della seconda puntata. E intanto arrivano altri sorrisi in casa Rai, che continua a raccogliere soddisfazioni con  le repliche di Montalbano.