X


Ascolti Tale e Quale Show, auditel ieri sera: sconfitto Viola come il mare

Scritto da , il Ottobre 29, 2022 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti stasera

Tale e Quale Show stravince la serata: resta al palo la fiction

Ancora una volta Carlo Conti si conferma padrone assoluto del venerdì sera all’italiana. Il conduttore toscano ha guidato il suo Tale e Quale Show a un altro grandissimo successo nello scontro diretto con la fiction di Mediaset Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman, la star turca. Il grande varietà di Rai1 ha lasciato le briciole alla concorrenza, raccogliendo ancora una volta numeri da capogiro grazie alle imitazioni di artisti italiani e internazionali. Confermando i risultati raccolti nelle passate settimane, Carlo Conti ha mandato al tappeto la serie di Canale Cinque con i due grandi attori, più nel dettaglio riuscendo a intrattenere 4.129.000 spettatori pari al 24.7% di share. Numeri importantissimi dunque per il format di Rai Uno, che stasera avrà la possibilità di replicare, visto che andrà in onda un’altra puntata di Ballando con le stelle, altro carro armato in termini di ascolti.

Viola come il mare, niente miracoli da parte delle star

Ormai non basta più neanche l’effetto Francesca Chillemi e Can Yaman per provare ad impensierire l’uragano Tale e Quale Show, che da anni è il programma re del venerdì sera. Non ci sono avversari in grado di creare particolari grattacapi allo show di Rai Uno, che oltre a un cast sempre ben amalgamato vanta una giuria di grandi nomi, come Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Ieri venerdì 28 ottobre la fiction di Canale Cinque Viola come il mare ha incollato davanti al video 2.672.000 spettatori pari al 15.7% di share. Numeri in linea con gli attuali risultati di Canale Cinque.

Confermato il trend positivo da parte del primo canale

Una puntata di Tale e Quale Show decisamente scoppiettante e con una classifica sorprendente che ha permesso a Rai 1 di battere ancora una volta il proprio diretto rivale. Come accaduto anche negli episodi precedenti, Carlo Conti ha steso Viola come il mare di Canale Cinque, replicando gli ascolti bomba della scorsa settimana e confermando un trend decisamente positivo per il suo show, che anche quest’anno sta lasciando gli spiccioli agli avversari. Un successo annunciato e confermato per il format. Tra gli altri programmi supera il milione solo Quarto Grado su Rete4 con risultati di 1.079.000 spettatori con il 7.1% di share.