X


Massimiliano Ossini, parole choc a Unomattina: “Mondo minacciato da noi”

Scritto da , il Ottobre 5, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 5 ottobre

Unomattina, la riflessione del conduttore sul nostro pianeta: “Minacciato proprio da noi”

Anche la puntata andata in onda oggi, mercoledì 5 ottobre 2022, del programma del mattino di Rai1 condotto da Massimiliano Ossini, si è aperta con un tema di grande attualità: nello specifico, la diretta odierna è iniziata con una pagina dedicata all’inquinamento che, purtroppo, giorno dopo giorno sta danneggiando in modo anche irreversibile il nostro pianeta. Commentando alcune immagini raffiguranti vari ambienti e diversi tipi di paesaggio, dal mare alla montagna, di ogni parte del mondo, il conduttore ha esordito dicendo: “Sogniamo un mondo che sia una bellezza perfetta e incontaminata, ma il nostro pianeta è invece minacciato proprio da noi”.

Il mondo è assediato da montagne di rifiuti, da intere isole di plastica e da nuvole di smog che ci impediscono di respirare

ha aggiunto subito dopo.

Le parole allarmanti del conduttore di Unomattina: “La rotta sembra già segnata”

“Tutti noi possiamo fare qualcosa per invertire una rotta che sembra essere già segnata” ha asserito inoltre Massimiliano Ossini sempre nei primi secondi dell’appuntamento di oggi della trasmissione del primo canale della Rai, precisando poi che una delle azioni più importanti per salvare il pianeta dagli effetti dei rifiuti è la raccolta differenziata, con il conseguente riciclo dei materiali.

Sono però ancora tanti i dubbi su come fare la raccolta differenziata e, soprattutto, su come farla in modo corretto

ha dichiarato subito dopo, continuando: “Bisogna anche capire come riuscire a riciclare davvero tutto”. Ha quindi fatto vedere ai telespettatori un giocattolo raffigurante un piccolo camion, ponendo il dubbio: in quale tipologia di rifiuti andrebbe gettato?

“Allenatevi con noi”, l’invito di Massimiliano Ossini ai telespettatori di Unomattina

Non solo il giocattolo: Massimiliano Ossini ha fatto vedere al pubblico anche un tappo di sughero, ponendo la stessa domanda, cioè dove andrebbe buttato? “Allenatevi con noi qui in studio, tra poco parleremo proprio di questo” ha quindi concluso. Ieri, invece, all’inizio della trasmissione Massimiliano ha aperto un collegamento con Assisi, annunciando un grande evento.