X


Mina Settembre 2, racconto drammatico dell’attrice di Titti: “È stata dura”

Scritto da , il Ottobre 30, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Mina Settembre 2 Titti

L’attrice di Titti e le difficoltà all’inizio della carriera: “I miei mi hanno ostacolato”

Da ormai due anni Valentina D’Agostino fa divertire, ma a volte anche commuovere, il pubblico di Rai1 con il suo ruolo in Mina Settembre 2 così tanto amato. In attesa di scoprire cosa succederà stasera nella nuova attesissima puntata l’attrice si è raccontata sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui Valentina ha raccontato il suo amore per la recitazione nato casualmente mentre accompagnava un’amica ad un provino per la Scuola dello stabile di Palermo. Cercava un modo per esprimere quelli che definisce “turbamenti” e la recitazione l’ha catturata. Sul suo mestiere Valentina dice:

“Anche se ora sono contentissima del mio lavoro all’inizio i miei mi hanno ostacolato”.

L’attrice ad un certo punto ha lasciato Palermo per trasferirsi a Roma e su quel periodo ricorda: “È stata la cosa migliore della mia vita, ma all’inizio è stata dura”.

Le somiglianze tra l’attrice di Mina Settembre 2 e il suo personaggio: “Anch’io sono fragile e stramba”

Non sempre per un attore il personaggio che interpreta coincide con chi è nella realtà, ma questo non è il caso dell’attrice. Infatti Valentina D’Agostino spiega di avere molto in comune con il suo ruolo. In particolare l’attrice di Titti, per la quale inizieranno i guai, spiega:

“Anch’io sono fragile, credo nell’amicizia e sono un po’ stramba”.

Valentina ammette di amare molto questo personaggio, soprattutto perché le piace la commedia e il suo nella serie è sicuramente tra i ruoli più comici del cast.

Il personaggio di Titti come nella vita reale: amicizia vera con le due colleghe

Oltre alle vicende sentimentali tormentate di questo personaggio il pubblico si è appassionato soprattutto all’amicizia che c’è con le sue due migliori amiche della serie tv. Si tratta di Irene (Christiane Filangieri) e Mina (Serena Rossi) con le quali nella serie avvengono avventure, momenti emozionanti, altri divertenti e infine anche attimi commoventi. Insomma tra questi personaggi non manca niente e sembra che anche nella vita reale sia così. Infatti l’attrice di Mina Settembre 2 rivela:

“La cosa incredibile è che con Serena e Christiane siamo davvero amiche e nella vita replichiamo le stesse dinamiche che ci legano nella serie”.