X


070, Renato Zero bacia in diretta il collega: “Sei una grande speranza”

Scritto da , il Novembre 2, 2022 , in Musica
foto renato zero 070

Il cantautore riceve sul palco il noto collega e lo incorona: “Sei una grande speranza, anzi una certezza”

Grandi ospiti anche per quanto riguarda la seconda serata di 070. Renato Zero in diretta dal Circo Massimo ha ricevuto un’altra ondata di affetto dai suoi tantissimi fan, oltre a ospitare per questo secondo atto tanti altri artisti. Tra gli invitati di Renato Zero c’è stato anche Diodato, per il quale Renato ha ammesso di nutrire una particolare stima. Curiosa l’entrata in scena del cantante e vincitore del Festival di Sanremo 2020, passato alla storia per essere stato l’ultimo prima di piombare nella pandemia che ha scombussolato il mondo negli anni successivi. Mentre Renato Zero recitava un piccolo monologo sul palco ha fatto irruzione l’artista di Fai rumore, che ha chiesto il permesso per utilizzare il juke-box presente sul palco del Circo Massimo. “Ma certo che puoi!” – il consenso di Renato che ha poi baciato il collega prima di incoronarlo:

Sei una grande speranza, anzi una certezza

Renato Zero spiega la scelta degli ospiti: “Ecco perché sono qui”

Due puntate di grande musica, avvolte dalla incantevole cornice del Circo Massimo e tanti grandi amici accorsi sul palco per omaggiare la carriera di Renato Zero. L’artista romano ha chiamato a raccolta diversi colleghi, abbiamo visto nella prima puntata tra gli altri Giorgio Panariello, Jovanotti e Ron, seguiti nel corso della seconda puntata da altrettanti nomi importanti. Interagendo sul palco con uno di essi, Diodato appunto, Renato ha motivato le scelte degli invitati: “Ho voluto voi che transiterete su questo palco perché avete rispetto della melodia che ci ha resi grandi in tutto il mondo”.

070 in tv, ecco come sono andate le cose nella prima puntata

Riavvolgendo il nastro, Renato Zero è riuscito ad intrattenere una buona fetta di pubblico nella prima puntata di 070, ricca di grandi avvenimenti e sketch esilaranti come quello con Giorgio Panariello. 070 – Speciale Renato Zero, prima puntata dello show dell’artista romano andata in onda la scorsa settimana, ha incollato davanti al piccolo schermo 2.269.000 spettatori con uno share del 15.4%.Numeri che però non sono bastati per avere la meglio su Rai1, che ha risposto con una replica de Il Commissario Montalbano.