X


Alberto Matano chiede aiuto, l’appello: “C’è un appuntamento importantissimo”

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 24 novembre

La vita in diretta, l’appello del conduttore sul finale: “Aiutiamo la colletta alimentare”

Come accade spesso, anche alla fine della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, giovedì 24 novembre 2022, il padrone di casa Alberto Matano ha fatto un appello importante ai telespettatori, invitandoli a sostenere un’iniziativa benefica. “C’è un appuntamento importantissimo” ha premesso, mentre i titoli di coda che scorrevano in sovraimpressione lasciavano intendere che il programma fosse ormai alle battute finali. “Sabato torna la colletta alimentare” ha quindi asserito, spiegando che in oltre undicimila supermercati sparsi in tutto il territorio italiano sarà possibile acquistare alimenti da donare alle persone che si trovano a vivere purtroppo un momento di difficoltà.

“Un piccolo gesto può fare la differenza”, la richiesta d’aiuto del conduttore a fine diretta

“Come dico sempre, un piccolo gesto fa davvero la differenza” ha asserito inoltre Alberto Matano, mentre la regia ha mandato in onda la locandina dell’iniziativa in questione, sulla quale è stato indicato il sito colletta.bancoalimentare.it, tramite il quale è possibile saperne di più. Sul sito in questione, come Alberto stesso ha precisato, è possibile anche scoprire qual è il supermercato più vicino alla propria abitazione, che aderisce all’iniziativa. Fatto l’appello, il conduttore de La vita in diretta ha dato appuntamento ad una nuova puntata de L’Eredità, ricordando che successivamente sarebbe andato in onda il TG1, il tutto in orari anomali per via dei Mondiali: L’Eredità, infatti, anche oggi è iniziata alle 18.10, mentre l’edizione di prima serata del telegiornale è stata anticipata, come avviene ormai dall’inizio della settimana, alle 19.20.

Ascolti La vita in diretta: Alberto Matano leader anche con le puntate in versione ‘Short’

Quella di domani sarà l’ultima puntata settimanale del rotocalco pomeridiano di Rai1, che poi salterà un po’ di appuntamenti per via di alcune partite dei Mondiali che verranno trasmesse a metà pomeriggio. Questa settimana, comunque, nonostante la durata ridotta, anzi praticamente dimezzata, Alberto Matano è riuscito a registrare ascolti molto alti come sempre. La puntata di ieri, nel corso della quale è stata raccontata la storia incredibile di un uomo che offre 50.000€ a chi lo aiuta a scoprire chi ha ucciso il suo cane, è stata vista infatti da una media di oltre 2milioni e mezzo di telespettatori con uno share che ha superato il 20%: anzi nel dettaglio i telespettatori sono stati 2milioni 514mila e lo share di un soffio è rimasto sotto il 21% (la media esatta è stata di 20.94%).