X


Amadeus: “Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2023”, ma scompare l’audio

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus sanremo

Festival di Sanremo 2023, Amadeus annuncia gli artisti in gara. Ma è una gag

Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2023, anzi no. E’ solo l’ultima gag lanciata da Amadeus e Fiorello nel corso della puntata odierna di Aspettando Viva Rai2. I due amici si sono divertiti, facendo finta di anticipare chi sono gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, in quello che si preannuncia essere uno dei Festival più intriganti di sempre. Ama è stato ospite di Fiorello oggi nel corso di Aspettando Viva Rai 2 su Instagram e su Raiplay. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale più importante d’Italia, intervenuto in collegamento video ha esordito: “Ecco l’elenco dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo”. Ma al momento di svelare i nomi ha finto un problema all’audio. Una gag architettata dai due mattacchioni. “Amadeus, non si sente. Non c’è l’audio”, ha detto Fiorello tenendo il gioco. E i fan, che fremono per scoprire i nomi dei vari artisti in gara, sono rimasti a bocca asciutta.

Il conduttore rivelerà realmente i cantanti dall’amico Fiorello?

La domanda però adesso sorge spontanea. Amadeus annuncerà davvero i cantanti in gara a Sanremo a Viva Rai2? Il format affidato a Fiorello partirà agli inizi di dicembre e nelle scorse settimane si sono sparse molte voci che vedevano il direttore artistico del Festival essere il primo ospite del programma dell’amico, cosa che è stata confermata, e proprio nel corso dell’occasione alzare il sipario su Sanremo 2023. La gag messa in piedi dai due potrebbe essere il preludio del reale annuncio. L’altra ipotesi, comunque molto accreditata, è che Amadeus possa svelare il cast al TG1, proprio come accaduto lo scorso anno.

Le ultime sulla kermesse: ospite internazionale sul palco?

Intanto si rincorrono le anticipazioni sul Festival di Sanremo 2023. Nelle ultime ore è filtrata la notizia secondo la quale la Kalush Orchestra, vincitrice dell’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest, possa essere ospitata nella kermesse ligure. Non solo, sempre in questi giorni gli One Republic hanno strizzato l’occhio alla possibile presenza sul palco dell’Ariston. Quanto ai cantanti, l’attesa per scoprire chi saranno coloro che si esibiranno in Riviera il prossimo febbraio, cresce a dismisura. Tra i nomi avvicinati alla kermesse resistono quelli di Elodie, Marco Mengoni, LDA, Manuel Agnelli e Jack Savoretti. Arrivano indizi anche da Francesco Gabbani, che potrebbe tornare a Sanremo dopo i successi travolgenti di Occidentali’ s karma e Viceversa. Vicine al Festival anche Paola e Chiara.