X


Amici 22, Emanuel Lo dà un ultimatum a Ludovica: “Così non è accettabile”

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Emanuel Lo Amici 22

Emanuel Lo sprona la sua allieva a reagire: “Non puoi entrare in un gioco come la perdente”

Nonostante Ludovica sia entrata con alte aspettative, ricevendo grandi complimenti e andando bene anche con le prime gare di danza, adesso le cose sono un po’ cambiate. L’allieva di Amici 22 sta vivendo un momento di forte crisi dovuto anche al fatto che nelle ultime settimane si è ritrovata sempre bassa in classifica e le parole dei giudici esterni non sono state confortanti. In seguito a quanto avvenuto domenica, dopo la coreografia sui tacchi criticata da più parti, la ballerina ha avuto una crisi di pianto. Dopo averla convocata il suo insegnante le ha detto che non può fare tutte le settimane così, aggiungendo:

“Nel momento in cui ti metti in gioco ti devi mettere in gioco. Non puoi entrare in un gioco che tu hai voluto come una perdente. Non può essere accettabile”.

Ludovica crolla in lacrime con il suo insegnante: “Mi sento un po’ persa”

Oltre a spronare la sua allieva a reagire e a non buttarsi così giù Emanuel Lo ha ammesso un errore fatto nei confronti della ballerina ma ha voluto anche capire quale sia il problema che la sta bloccando e demoralizzando così tanto.

“Mi sento un po’ persa”

ha detto l’allieva di Amici 22 tra le lacrime. Riferendosi in particolare alla coreografia di domenica la ballerina ha detto che non ha sentito l’attacco della musica e che successivamente ha dovuto accelerare per riprendere il tempo. Così facendo però ha perso l’equilibrio e, considerando che già non lo sentiva suo come stile, non è riuscita a dare il meglio di sé come invece pare sia successo durante le prove.

Il docente di Amici 22 non è convinto dell’allieva: “Dai sempre la colpa a qualcosa”

Se è vero che tutte le motivazioni fornite da Ludovica per giustificare la sua esibizione non molto eccellente sono più che importanti Emanuel Lo ha fatto notare come ogni settimana ci sia sempre qualcosa che non va. In particolare il maestro di hip hop ha detto:

“Tu però dai sempre la colpa a qualcosa. Sono quattro volte che mi aspetto qualcosa e poi tu sei in down”.

Il coreografo ha dunque detto alla sua allieva che deve tirare fuori qualcosa altrimenti lui ha grosse difficoltà nell’andare avanti così. Infine il docente ha detto che questa è soltanto una fase di preparazione e che ancora non è niente rispetto alle difficoltà che verranno.