X


Dramma sfiorato ad Amici 22, Federica si è sentita male: allievi nel panico

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 22 Federica

Federica crolla in lacrime a lezione: “Sto esplodendo di ansia per tremila cose”

Sta facendo probabilmente uno dei percorsi migliori ad Amici 22, come dimostrano anche le classifiche, i voti e i commenti dei giudici esterni. Eppure l’allieva non si accontenta e, nel tentativo di voler dare sempre di più, pretende troppo da se stessa. E così oggi, durante la nuova puntata del daytime del talent, la cantante ha avuto alcune difficoltà mentre a lezione provava il suo nuovo inedito.

“Sto toppando, sto sbagliando, non lo so perché”

ha detto al maestro mentre non riusciva a cantare. Il docente le ha detto di non preoccuparsi e che quello che conta è la sostanza e la pancia. Lei però ha iniziato a piangere e, visibilmente scossa, prima di scappare in bagno ha detto: “Sto esplodendo di ansia per tremila cose”.

Attacco di panico per l’allieva di Amici 22: paura per il compagno del talent

Dopo essere letteralmente scappata via dalla sala canto durante la lezione, scusandosi con il maestro, Federica è corsa in bagno visibilmente in preda ai timori. La cantante, probabilmente per l’ansia, ha avuto un forte attacco di panico: le mancava l’aria e non riusciva a respirare. L’allieva, tra le lacrime e con il respiro corto, ha iniziato a spogliarsi, togliendo microfoni, felpa, maglietta e restando in intimo. Vedendola così sconvolta NDG è corso in suo aiuto e l’ha invitata a calmarsi e a sciacquarsi la faccia. Poi le ha stretto la mano per provare a tranquillizzarla. Quando in seguito la compagna si è ripresa l’allievo le ha detto:

“Mi è preso un colpo. Mi dispiaceva per te, non sapevo come aiutarti”.

Problemi di coppia per Federica: il fidanzato prende le distanze

Dopo l’attacco di panico l’allieva ha spiegato il motivo per cui si è sentita male con le seguenti parole:

“Stavo cantando il nuovo inedito, ma non bene. Magari cerco di dargli quell’intenzione che voglio però non si vede. Mi piace quel significato, perché mi ci rivedo, quindi mi rode”.

NDG le ha spiegato che non tutto può venire bene subito e che comunque lei è fortissima. Dal punto di vista privato e sentimentale le cose per l’allieva di Amici 22, dopo il bacio con Piccolo G, non vanno meglio. La cantante più volte si è mostrata fredda con il compagno che, invece, appare sempre come premuroso e dolce. Per questo, ad un certo punto, Piccolo è scoppiato e si è mostrato offeso.