X


Amici, Ludovica stroncata da Celentano e Emanuel Lo: “Disastro, delusione”

Scritto da , il Novembre 23, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Ludovica Amici 22

Ludovica delude i due insegnanti e fa mea culpa

Pomeriggio nero quello vissuto dalla ballerina di hip hop convocata in studio da tutta la commissione dei docenti. In particolare l’allieva di Amici 22 ha dovuto affrontare un compito che le era stato assegnato da Alessandra Celentano in una coreografia piena di tecnica classica ma anche di blocchi all’allieva più congeniali. Nella lettera di motivazioni inviata alla ballerina Alessandra si era detta speranzosa di non essere delusa. E invece, ad esibizioni finita, le cose sono andate nel peggiore dei modi. In particolare la Celentano ha detto:

“Ti ho trovata davvero male, è stata una delusione. Non pensavo di averti sopravvalutata. La cosa che mi ha meravigliato e che c’erano tanti blocchi, non mi aspettavo questo disastro”.

Purtroppo anche Emanuel Lo non ha gradito l’esibizione della sua allieva che, però, ha ammesso di aver sbagliato approccio alla coreografia.

Alessandra Celentano infastidita dal comportamento della ballerina: “Non capisco tutta questa tragedia”

Prima che l’allieva di Amici 22 si esibisse è stato mostrato un filmato in cui lei piange per il compito assegnatole dalla Celentano. In particolare le lacrime di Ludovica, che ha ricevuto l’ultimatum da Emanuel Lo, erano riferite all’abbigliamento assegnato da Alessandra e non contestabile. Ovvero un paio di leggins neri, un top e le mezze punte.

“Non capisco tutta questa tragedia per un leggins. Ti ho messo il nero, avrei potuto fare molto peggio ma non ho voluto metterti in difficoltà”

ha detto la Celentano visibilmente infastidita. La ballerina ha però spiegato che il problema non riguarda l’insegnante quanto il rapporto che ha lei stessa con il suo corpo. “Cerca di cambiare il tuo atteggiamento senno stai male tu” ha aggiunto la Celentano.

Emanuel Lo si schiera con la collega: “Credo che ci sia un fondo di verità in ciò che dice”

Ultimamente sembra che i rapporti tra Alessandra Celentano e il collega di hip hop siano in netto miglioramento. I due sembrano aver appianato anche le divergenze sulla danza e discutono molto poco. In particolare, spiazzando tutti, l’insegnante di hip hop di Amici 22, chiamato a commentare l’esibizione di Ludovica sulla coreografia della collega, ha detto:

“Credo che in quello che dice la maestra ci sia un fondo di verità. Tu il pezzo lo potevi fare molto meglio”.

Secondo Emanuel il problema non riguarda tanto la tecnica, oggettivamente difficile nella coreografia, quanto la parte emotiva e di blocchi della ballerina che non è venuta fuori.