X


Raimondo Todaro entra in crisi per la prima volta ad Amici: “Non sto bene”

Scritto da , il Novembre 14, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Raimondo Todaro Amici

Il maestro di Amici 22 si mette in dubbio: “Non mi sento di fare un buon lavoro”

Per la prima volta in due anni, e dunque da quando è diventato insegnante del talent di Canale5, Raimondo Todaro si è messo in discussione come docente. E l’ha fatto dopo aver convocato la sua allieva Claudia che nell’ultimo periodo, e soprattutto nella puntata domenicale di ieri, non ha convinto nessuno dei giudici esterni. La ballerina, che aveva già pianto disperata in casetta, è entrata in sala a testa bassa ed ha chiesto al suo insegnante se l’avesse deluso. Lui le ha spiegato che non lo delude mai. Poi però ha aggiunto:

“Non è delusione, è che io non mi sento importante. Non sto bene, non mi sento di fare un buon lavoro con te”.

Raimondo Todaro lancia un importante messaggio: “Non ti devi vergognare sei vai a guadagnare il pane”

La ballerina di Amici 22 è scoppiata in lacrime mentre parlava con il suo insegnante ed ha ammesso di avere tante paure. Una è appunto quella di deludere gli altri, compreso Raimondo. Un’altra, invece, è quella di dover lasciare la scuola. In particolare Claudia ha spiegato che l’unico modo che aveva per guadagnare qualcosa e poter studiare danza era ballare in discoteca ma a lei non piaceva per niente. Pur capendo il suo ragionamento Todaro l’ha spronata a non vergognarsi di quel lavoro perché non ha né rubato né ammazzato nessuno e le ha detto:

“Di quelle cose lì ti devi vergognare non se ti vai a guadagnare il pane”.

Raimondo l’ha poi spinta a ritrovare la motivazione e a superare questo momento difficile.

L’insegnante di Amici 22 tende una mano alla sua allieva: “Di me ti puoi fidare”

Dopo essere stato massacrato dalla Celentano Raimondo Todaro ha cercato di fare capire alla sua allieva che non ha nulla di sbagliato a livello di danza. L’insegnante ha infatti elencato a Claudia tutte le sue qualità tecniche, fisiche e di movimento e le ha fatto notare che quando le arrivano delle critiche non sono mai sulla sua danza. Il problema della ballerina però, come ha spiegato anche Raimondo oggi, è che ha un blocco e solo lei può capire da dove parte e come superarlo. Dal canto suo l’insegnante è apparso dispiaciuto nel non sapere come aiutare l’allieva. Poi ha concluso:

“Con me devi stare serena. Spero sia un inizio e che tu percepisca che di me ti puoi fidare”.