X


Raimondo Todaro isolato ad Amici: tutti i docenti gli si rivoltano contro

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Raimondo Todaro Amici 22

Tutti i professori di Amici 22 prendono le distanze dal collega

A differenza dello scorso anno, quando era praticamente il docente preferito sia dal pubblico che da molti colleghi, quest’anno Raimondo Todaro sta vivendo non poche difficoltà. Ogni sua decisione e scelta viene messa in discussione, quando non apertamente criticata. E’ il caso di quello che è successo la settimana scorsa con Alessandra Celentano che non ha gradito il compito assegnato dal docente di latino americano al suo allievo Gianmarco. In particolare Raimondo gli aveva assegnato la nuova coreografia proprio della Celentano. Sebbene la produzione avesse acconsentito alla richiesta di Raimondo la Celentano aveva messo il veto sulla sua coreografia tirando in ballo anche i diritti d’autore. Ebbene oggi la produzione ha riunito la commissione lasciando l’ultima parola al voto di maggioranza. Sia Arisa, che Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno votato contro la scelta di Raimondo.

Raimondo Todaro spiega le sue ragioni: “Non parlo più”

Durante la riunione della commissione, chiamata ad esprimere interamente un voto favorevole o contrario alla richiesta del collega, il docente di latino americano ha avuto difficoltà a spiegarsi. Come accade spesso, infatti, Alessandra Celentano non gli ha reso la vita facile per via di interruzioni continue.

“Ma fammi finire una volta”

ha detto spazientito Raimondo senza risultati. Mentre cercava di destreggiarsi tra le interruzioni il docente di Amici 22 ha spiegato di non aver fatto nulla senza autorizzazione e di aver chiesto alla produzione che, dal canto sua, gli ha dato il permesso per la sua richiesta. Todaro, infine, ha detto di aver scelto una coreografia di Alessandra Celentano perché le sue, assegnate in precedenza a Gianmarco, sono state sempre criticate. Visto che però la collega lo continuava ad interrompere Raimondo ha chiuso ogni dialogo dicendo: “Non parlo più”.

I docenti di Amici 22 si schierano: parole dure contro il collega

Nonostante il momento di crisi di Raimondo Todaro i colleghi hanno deciso comunque di schierarsi contro la sua proposta. Alcuni di loro hanno però fornito delle motivazioni. In particolare Arisa ha detto di voler seguire le sensazioni di Gianmarco che precedentemente aveva detto di pensarla come la sua insegnante. Per quanto riguarda invece Emanuel Lo non è mancata una dura frecciatina a Raimondo con le seguenti parole:

“Secondo me questa volta, e sono 3, hai creato un’altra strana dinamica. Al posto di Alessandra se prendessero una mia coreografia anche io ci rimarrei male”.

A stupire è stato però il voto di Lorella Cuccarini, solitamente molto amica di Raimondo. La docente ha detto:

“Credo che utilizzare una coreografia di Alessandra, che ancora non è stata messa in scena, meritava almeno un confronto”.