X


Andrea Dianetti ammette: “A Tale e Quale Show ho avuto paura a fare Baglioni”

Scritto da , il Novembre 18, 2022 , in Musica

Stasera il torneo dei campioni. Andrea Dianetti confessa: “Ho avuto paura quando ho imitato Claudio Baglioni”

Andrà in onda oggi, venerdì 18 novembre 2022, in prima serata su Rai1 il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2022, che vedrà i migliori concorrenti dell’edizione che si è conclusa venerdì scorso scontrarsi con gli artisti che sono stati i più votati lo scorso anno. Tra i più bravi della stagione 2022 c’è Andrea Dianetti, che nei giorni scorsi si è raccontato con un’intervista rilasciata alla testata giornalistica Il Tempo, nella quale ha ammesso che l’imitazione che ha temuto di più è stata quella di Claudio Baglioni: “Essendo il mio idolo, è stato il cantante che ho avuto più paura a proporre. Poi la sua ‘sabato pomeriggio’ è una canzone con degli acuti difficilissimi” ha raccontato, rivelando inoltre che l’imitazione che lo ha invece divertito di più è stata quella di Gianni Morandi.

Da Amici a Tale e Quale Show: “L’esperienza nel talent di Maria De Filippi è stata bellissima”

Nell’intervista Andrea Dianetti ha parlato anche della sua partecipazione ad Amici avvenuta nel 2005: “Mi ha permesso di confrontarmi con tantissimo pubblico” ha dichiarato su quell’avventura televisiva che lo ha fatto conoscere dai telespettatori, non nascondendo che, uscito da quel programma, ha sentito subito tutto l’affetto dei fan ma anche molta diffidenza perchè all’epoca c’era un certo snobismo per gli artisti che venivano lanciati dai talent. Tornando, poi, a Tale e Quale, il concorrente ha rivelato che in queste settimane è nata una bella amicizia con alcuni colleghi, in particolar modo con Valentina Persia, sulla quale ha dichiarato: “Ci siamo divertiti a farci scherzi, ormai io e lei è come se ci conoscessimo da sempre”.

Andrea Dianetti e il rapporto con la giuria di Tale e Quale: “Malgioglio poco prodigo con me”

Prima della fine dell’intervista, l’attore in gara a Tale e Quale Show (QUI gli ascolti della finale e tutti i concorrenti che torneranno questa sera per il torneo) ha parlato anche della giuria, ammettendo che Cristiano Malgioglio, che è inevitabilmente il giudice più temuto da tutti, non è stato molto prodigo di voti con lui, ricordando però che nella puntata di qualche settimana fa nella quale ha imitato Irama, Cristiano ha speso belle parole nei suoi confronti. “La cosa importante è stata proporre un grande show, come ha detto Carlo Conti, noi non siamo dei concorrenti ma i protagonisti di un bel varietà” ha poi concluso.