X


Ascolti Tale e Quale Show finale: arrivato l’ultimo verdetto per Carlo Conti

Scritto da , il Novembre 12, 2022 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti 7 ottobre

Carlo Conti ha vinto la sfida degli ascolti anche con l’ultima puntata del suo programma

Si è conclusa ieri sera, venerdì 11 novembre, l’edizione 2022 di Tale e Quale Show, con la settima ed ultima puntata, alla quale la settimana prossima seguirà il torneo dei campioni. A scontrarsi con la trasmissione di Rai1, a differenza dei precedenti venerdì, non è stata la fiction Viola come il mare con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, ormai finita, bensì la replica (ennesima) della pellicola Quo Vado con Checco Zalone: chi ha avuto la meglio in termini di auditel? Da un articolo di Blogo, pubblicato questa mattina e dedicato agli ascolti di tutti i programmi di ieri, scopriamo che a vincere è stato, ancora una volta, il programma condotto da Carlo Conti, del quale riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo.

La finale di Tale e Quale Show 2022 ha vinto la sfida degli ascolti contro Quo Vado

A seguire l’ultima puntata del programma di Carlo Conti, vinto da Antonino, sono stati in media 4milioni 477mila telespettatori con il 22.79% di share nella presentazione, mentre in tutto il blocco successivo la media di spettatori è stata di 4milioni 454mila telespettatori con uno share del 28.07%. Rai1 ha ottenuto circa il doppio dei risultati di Canale5, che con la pellicola con protagonista Checco Zalone ha registrato invece 2milioni 94mila spettatori e uno share dell’11.76% (dati comunque migliori rispetto a quelli ottenuti negli ultimi venerdì da Viola come il mare). Come suddetto, Tale e Quale non è del tutto finito: venerdì prossimo, 18 novembre, andrà infatti in onda, in un un’unica serata, il torneo dei campioni, che vedrà i migliori concorrenti di questa stagione sfidare i migliori dello scorso anno, i cui nomi li riportiamo nel terzo paragrafo.

Torneo dei campioni, Tale e Quale Show: ecco i concorrenti che vedremo venerdì prossimo

A calcare il palco del programma condotto da Carlo Conti venerdì 18 novembre saranno i 6 concorrenti ai primi posti in classifica quest’anno, ossia il vincitore Antonino, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Elena Ballerini, Gilles Rocca (che per la finale è stato un po’ in ansia) e Andrea Dianetti. Dalla scorsa edizione torneranno invece i vincitori, ossia i Gemelli di Guidonia, con Francesca Alotta, Dennis Fantina, Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli (sarebbe dovuto tornare Ciro Priello ma, a causa di altri impegni lavorativi, cederà il suo posto a Fantina). Esclusi, dall’edizione terminata ieri, infine, Valeria Marini, la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, Samira Lui, Alessandra Mussolini e Claudio Lauretta.