X


È sempre mezzogiorno, paura per Antonella Clerici: “Che spavento!”

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici colta alla sprovvista in diretta: il volto del programma si è vestito da ananas!

Puntuale come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, il fortunato programma di Rai1 ha intrattenuto il pubblico a casa con tantissime ricette diverse, momenti di riflessione e informazione e delle immancabili gag. E proprio tra queste ultime c’è certamente quella che Alfio Bottaro e la produzione di È sempre mezzogiorno hanno ideato per sorprendere la conduttrice. Quest’ultima ha iniziato la puntata come sempre con uno spazio dedicato alle riflessioni. Poi, dopo aver letto il secondo indizio, si è girata per accogliere il primo chef ma invece si è trovata davanti Alfio vestito da ananas!

“Uh mamma, che spavento. Madonna mia che spavento”

ha detto Antonella visibilmente sorpresa. Poi la conduttrice ha chiesto il motivo di questo abbigliamento e Alfio ironizzando ha risposto che così brucia i grassi.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno apre col sorriso: “L’ottimismo è importante”

Se ieri Antonella Clerici è apparsa colma di dolore per delle immagini sconvolgenti oggi la puntata è iniziata in maniera diversa. La conduttrice infatti è entrata in studio con il sorriso ed ha dedicato un grande spazio a parlare dell’ottimismo. Dopo aver detto quanto sia importante pensare positivo Antonella ha spiegato che a volte le piace aprire la puntata con una frase o citazione e oggi ne ha scelta una di Ugo Tognazzi. Ovvero: “L’ottimista è un uomo che senza una lira in tasca ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata”. E proprio su questa frase, che ha detto di voler collegare al suo mezzogiorno, la Clerici ha aggiunto:

“L’ottimismo è un ingrediente importante anche per noi che cerchiamo di trasferirvi sempre, malgrado le giornate siano quelle che sono, un pensiero positivo”.

Grande traguardo per uno dei cuochi di Antonella Clerici: “Noi siamo forti”

Dopo aver promesso una nuova puntata ricca di allegria Antonella ha anticipato che la scelta della citazione di Ugo Tognazzi non è stata a caso. Infatti oggi è stata preparata una ricetta dedicata a lui. Ma il primo chef che oggi ha acceso i fornelli di È sempre mezzogiorno è stato Fabio Potenzano che ha preparato una ricetta tipica siciliana: i mucatoli ragusani. Lo chef è però apparso con una divisa speciale e Antonella gli ha subito chiesto il perché. “E’ la maglia della Nazionale Italiana Cuochi” ha risposto lo chef aggiungendo che proprio ieri l’Italia ha vinto la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Lussemburgo.

“Vedi? L’Italia non fa i mondiali di calcio però vince. D’altronde noi siamo forti da questo punto di vista”

ha concluso la Clerici.