X


Emma Marrone sotto accusa: “Eviti di fare dichiarazioni mal formulate”

Scritto da , il Novembre 30, 2022 , in Musica
Foto Emma Marrone replica

Ambra Lombardo ci va giù duro con la popolare cantante salentina: “Dovrebbe evitare di fare dichiarazioni tanto generaliste”

Giorni fa Emma Marrone ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair Stories per presentare il suo documentario disponibile da ieri su Prime Video. In questa circostanza ha anche parlato di ‘odio social’, non facendo mistero di credere che ci sia davvero troppa ignoranza in giro: “L’insulto è l’ignoranza di questo paese. Purtroppo questo paese vive nell’ignoranza perché siamo un paese ignorante…” Parole che sono proprio poco piaciute all’ex concorrente del Grande Fratello di Barbara d’Urso, la quale su instagram si è scagliata contro l’artista salentina, asserendo di credere che un personaggio pubblico come lei dovrebbe evitare di fare simili uscite:

“Un personaggio pubblico dovrebbe evitare dichiarazioni tanto generaliste, oltre che mal formulate!”

Secondo l’ex di Kikò Nalli avrebbe dovuto evitare di fare simili dichiarazioni perchè avrebbe mancato di rispetto alle tante persone che invece hanno studiato molto: “Bisognerebbe evitare perché ad ascoltare siamo in tanti e in tanti ad avere regalato anni agli studi e alle lettere!”

Emma Marrone fa arrabbiare la soubrette: “C’è troppo disfattismo sterile”

Ambra Lombardo è però un vero e proprio fiume in piena nei confronti della popolare artista salentina, che a suo dire avrebbe fatto un’uscita fuori luogo. Cos’altro ha detto? Ha tenuto a precisare che intanto non tutti hanno l’abitudine di insultare, e successivamente ha fatto notare che anche chi offende non vuol dire sia per forza ignorante:

“Quanto disfattismo sterile! Insultare non è abitudine di tutti e non è necessariamente espressione di ignoranza tout court!”

La showgirl ha poi rivelato che comunque questo Paese è composto da tantissimi ragazzi che hanno studiato tanto nella loro vita, cogliendo la palla al balzo per lanciare una frecciatina ben assestata all’ex concorrente di Amici, che si è scagliata contro gli odiatori sui social: “Questo è un Paese di tanti ragazzi, ma proprio tanti Emma, che hanno studiato (più di te chissà!) laureati, dotati e di talento…”

La showgirl senza freni confessa: “Bisogna riconoscere qualche merito al nostro Paese”

Ambra Lombardo ha poi concluso questo suo lungo sfogo su instagram, asserendo di credere che bisognerebbe in qualche modo riconoscere al nostro Bel Paese anche qualche merito:

“Siamo europei e siamo figli del Logos! Non potremmo essere ignoranti neanche sforzandoci. Siamo cresciuti tra il Duomo, il Colosseo e i templi greci!”

Insomma alla Lombardo non va proprio giù l’uscita fatta da Emma Marrone sull’eventuale ignoranza del nostro Paese, tanto da arrivare a criticarla in maniera piccata. Chi ha ragione?