X


Federica Panicucci rimprovera ospite: “Non diamo un messaggio sbagliato”

Scritto da , il Novembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto federica panicucci 16novembre

Mattino Cinque, Roberto Poletti sul ‘caso Francesca Guacci’ la spara grossa: “E’ un’opportunità”

Oggi Federica Panicucci ha voluto parlare nella seconda parte della sua trasmissione mattutina dell’influencer Francesca Guacci (nella foto in alto Ph: Alex Premoli), che a soli 22 anni ha deciso di sottoporsi ad un delicato intervento per non avere più figli. La conduttrice ha voluto affrontare l’argomento proprio con la diretta interessata che ha spiegato le sue ragioni. Le opinioniste Patrizia Groppelli e Morena Zapparoli l’hanno però immediatamente attaccata, asserendo di credere abbia fatto una scelta del tutto insensata. Tuttavia il popolare giornalista ha invece spezzato una lancia in suo favore, facendo ben presente che sul suo corpo può comunque farci quello che vuole:

“Non ha fatto male a nessuno…Sta disponendo del suo corpo…Questa ragazza è venuta qua per raccontare di questa opportunità…”

Un’uscita che poco è piaciuta alla conduttrice.

Federica Panicucci riprende immediatamente il suo ospite: “Non parliamo di opportunità”

La conduttrice di Mattino 5, appena ha ascoltato l’uscita del suo ospite sul ‘caso Francesca Guacci’, è immediatamente intervenuta redarguendolo. Difatti la Panicucci ha fatto capire a Roberto Poletti di aver assolutamente detto una cosa fuori luogo asserendo che l’influencer avrebbe sfruttato l’opportunità di operarsi per non diventare mamma in futuro:

“No, però questa non è un’opportunità…No, Roberto non chiamiamola opportunità perchè se no diamo un messaggio errato…”

La presentatrice, che ieri mattina ha difeso il suo giornalista, ha quindi tenuto a chiarire che l’influencer ha fatto semplicemente una scelta opinabile o meno: “E’ una scelta che ha fatto lei sul suo corpo…Non è certo un’opportunità per tutte le donne…”

Roberto Poletti si difende: “Volevo usare termini idonei in questa fascia oraria”

Successivamente ha preso la parola l’ospite di Mattino Cinque, che ha spiegato di aver usato una determinata terminologia per difendere l’influencer Francesca Guacci per via della fascia oraria in cui va in onda la trasmissione, e non certo per lanciare un messaggio sbagliato al pubblico a casa:

“Io volevo esattamente dire le stesse cose che hai detto tu Federica…Solamente che volevo usare dei termini che si potessero utilizzare al mattino presto…”

Da lì a poco è scoppiato un vero e proprio caos in studio, tanto che la stessa Federica Panicucci è stata costretta ad intervenire più volte per riportare la calma. Tuttavia il clima non si è affatto rasserenato. Difatti gli attacchi all’influencer si sono sprecati. Quest’ultima ha però difeso con le unghie e con i denti la sua scelta, tenendo a precisare che è stata assolutamente ponderata: “Io credo nell’amore e desidero di sposarmi…Solamente che la mia idea di famiglia prevede solo un lui e una lei…” La Panicucci ha poi chiuso l’argomento salutando la sua ospite e non facendo mistero di credere che ne torneranno a parlare molto presto.