X


Fiorello, polemiche in Rai: “Non si può biasimare il TG1” dice Costanzo

Scritto da , il Novembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
foto Fiorello tg1

Costanzo interviene sulle polemiche legate al caso Fiorello: la sua reazione

Fiorello si appresta fare il suo ritorno con Viva Rai2. Un momento tanto atteso e cerchiato in rosso sul calendario al giorno 7 novembre, nel quale lo showman siciliano debutterà su RaiPlay. Ma l’avvicinamento a questo tanto atteso ritorno è stato ricco di polemiche. Intervenuto sul settimanale Nuovo Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua sulle varie critiche del comitato dei giornalisti, che non ha accolto bene la volontà della Rai di piazzare il format da affidare a Fiorello nella striscia mattutina del primo canale, facendolo traslocare su Rai2. E anche una lettrice del giornale non è apparsa concorde con questa decisione. “Mandare uno showman come lui che fa ascolti molto bassi vuol dire semplicemente sprecare un’occasione”. Questa la replica di Costanzo: “Non mi sento di biasimare il TG1 perché è giusto che faccia informazione al mattino Rai1, è una tv di stato che deve pensare a informare e solo dopo agli ascolti”.

Il giornalista su Viva Rai2: “Non è detto che vada male”

Nonostante la presenza rassicurante di Fiorello c’è chi nutre dubbi su Viva Rai2. In particolar modo il fatto che venga trasmesso inizialmente su RaiPlay e poi sul secondo canale desta qualche perplessità, anche se Maurizio Costanzo ha voluto lasciar intendere che non bisogna dare per scontati gli esiti, specie quando si tratta di un personaggio della portata di Fiore: “Di sicuro su RaiUno Rosario avrebbe trovato la sua dimensione più adatta. Detto questo non è detto che vada male, anche se non è lecito aspettarsi un bagno di pubblico da capogiro” ha chiarito il noto giornalista.

Fiorello pronto al debutto: intanto riaccende i social

Per meglio promuovere il suo Viva Rai2 Fiorello ha deciso di rimettere mano ai propri social. Lo showman siciliano si appresta a guidare la novità cucita dalla tv di stato per lui, che ha subìto vari ribaltoni in queste settimane di avvicinamento, e già su Instagram ha voluto coinvolgere i fan. Dopo diverso tempo infatti Fiorello ha riacceso Instagram, dove quotidianamente pubblica materiale divertente, oltre alla consueta e simpatica rassegna stampa in cui commenta i fatti principali di attualità.