X


Francesca Fagnani rompe il silenzio: “Belve salto nel buio per le mie ospiti”

Scritto da , il Novembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fagnani Belve

“Le mie interviste sono un salto nel buio”, la rivelazione della conduttrice di Belve

E’ partita da pochi giorni la nuova edizione del programma condotto da Francesca Fagnani, in onda in seconda serata su Rai2, dal martedì al giovedì, con tre appuntamenti settimanali. E proprio la giornalista ha parlato della sua fortunata trasmissione in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi sulle pagine di DiPiùTV, dove ha rivelato, tra le altre cose, che le ospiti non conoscono assolutamente in anticipo le domande che pone loro, spiegando:

Anche se prima ci sentiamo al telefono, io e le mie ospiti non parliamo delle domande dell’intervista. Per chi viene nel mio programma, l’intervista è un salto nel buio.

“Per essere mie ospiti si deve avere voglia di mettersi in gioco al cento per cento” ha aggiunto subito dopo.

Francesca Fagnani: “Ecco come nasce una puntata della trasmissione che conduco su Rai2”

Nell’intervista la conduttrice di Belve ha raccontato anche come viene preparata ogni puntata del suo programma: “Il primo, fondamentale passo, è la scelta delle ospiti, che devono avere caratteristiche precise” ha dichiarato, chiarendo di non volere a tutti i costi persone famosissime, ma donne con un carattere forte, che non siano necessariamente amabili ma che abbiano invece luci e ombre, dividendo il pubblico. Francesca ha rivelato inoltre di essere quasi sempre lei ad invitare personalmente le protagoniste della trasmissione, precisando che preferisce fare in questo modo perchè lo ritiene cortese e rispettoso: “Se trovo una persona titubante, però, non insisto cercando di convincerla a venire” ha asserito successivamente.

Francesca Fagnani e il rapporto con Enrico Mentana: “Mi consiglia e mi sostiene”

Per concludere, la conduttrice di Belve (che nei giorni scorsi ha annunciato un clamoroso ritorno) ha parlato anche del suo privato, in particolare del suo compagno, Enrico Mentana, giornalista e direttore del TG La7, sul quale ha ammesso: “Lui mi consiglia e mi sostiene molto, in tutto”.

Nella mia carriera, comunque, la colpa di tutto ciò che non sono riuscita a fare è mia, ma tutto quello che ho fatto l’ho fatto per merito mio

ha precisato infine.