X


Gerry Scotti e il rifiuto inaspettato: spunta un retroscena su Caduta Libera

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti annuncio Caduta Libera

Campione di Caduta libera ammette: “La prima volta che mi hanno chiamato per partecipare ho rifiutato”

Fa compagnia al pubblico a casa tutti i giorni nel segmento preserale di Canale5, Gerry Scotti che tiene i telespettatori incollati al teleschermo per seguire il suo amatissimo game-show. A incuriosire il pubblico a casa nell’ultimo anno è il nuovo campione del programma Michele Marchesi entrato nel cast nel 2021 e con alle spalle un montepremi già vinto di 561 mila euro. Specializzando in Neuropsichiatrica infantile a Pavia il 30enne ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni rivelando un segreto proprio sul gioco di Canale5:

“Ho mandato una mail e mi hanno chiamato per la fine del 2020, ma non potevo partecipare perchè avevo dei turni in ospedale e ho rifiutato”.

Il medico ha proseguito poi il suo racconto ammettendo molto candidamente: “Pensavo che il treno fosse passato ma dopo un anno, a settembre 2021, mi ha chiamato la produttrice che mi aveva fatto il provino”. Di fronte alla seconda proposta, il campione ha colto la palla al balzo, preso ferie a lavoro e accettato di partecipare. E, considerata la cifra vinta, è stata la scelta giusta!

Michele Marchesi e il primo incontro con Gerry Scotti: “Parlare con lui mi emozionava, sudavo”

Pacato e apparentemente calmo in onda a Caduta libera, il campione del programma ha ammesso che all’inizio l’agitazione di faceva sentire:

“La tv mi rende impacciato e imbarazzato. Adesso molto meno, mi sto divertendo”.

Sul conduttore del game-show ha raccontato: “Sudo tantissimo, parlare con Gerry le prime volte di emozionava”. Ha ammesso che nella prima puntata aveva la camicia madida di sudore già prima della diretta e cercava di nascondere il problema mantenendo una postura rigida. Ora la costumista dello show, per evitare ogni inconveniente, è ricorsa a un escamotage: far indossare una giacca sopra la camicia al campione di Pavia. Insomma, gli imprevisti continuano a colorare la trasmissione di Canale5 che nella sua puntata di lancio ha visto addirittura l’intervento dei Vigili del fuoco.

Caduta libera, campione ringrazia i colleghi: “Sono riuscito a partecipare per merito loro”

Oltre a parlare di Gerry Scotti, che ha sempre seguito e ammirato dai tempi di Passaparola, Michele Marchesi ha voluto ringraziare i suoi colleghi che, grazie alla loro disponibilità, gli hanno permesso di partecipare al programma. “Sono riuscito a partecipare per la pazienza e comprensione del mio primario e della direttrice di scuola”, ha ammesso sottolineando poi che ora ha iniziato il quarto anno di specialità e deve capire come gestire i due impegni (quello in tv e professionale). Su una cosa però si è detto certo: il suo sogno è diventare un “neuropsichiatra capace che possa fare qualcosa di bello nella vita”.