X


Italia Si, programmazione stravolta: Marco Liorni in onda con gli speciali

Scritto da , il Novembre 26, 2022 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 6 ottobre

AGGIORNAMENTO. A differenza di quanto inizialmente annunciato, il palinsesto pomeridiano di Rai1 di oggi è cambiato nuovamente, motivo per il quale lo speciale di Italia Si non andrà in onda e Ballando on the road è stato invece anticipato al mattino.

Ecco la notizia che avevamo riportato inizialmente:

Si modifica anche la programmazione del sabato di Rai1 a causa dei Mondiali di Calcio del Qatar

Finisce la prima settimana di programmazione dei Mondiali di Calcio, i quali hanno causato non pochi cambiamenti al palinsesto di Rai1, con la cancellazione di Da noi a ruota libera e Soliti Ignoti, ma anche la riduzione de La vita in diretta e la messa in onda anticipata de L’Eredità. E oggi, 26 novembre, primo sabato per i Mondiali (che, lo ricordiamo, sono iniziati domenica scorsa), le modifiche alla programmazione intaccano anche Italia Si, il programma condotto da Marco Liorni, che per qualche settimana va in pausa con la diretta ma che fa comunque compagnia al pubblico con degli appuntamenti speciali, più brevi e trasmessi in un altro orario, come il conduttore stesso aveva anticipato sul finire dell’estate, con alcune interviste che ha rilasciato quando la trasmissione stava per ripartire. Vediamo, quindi, quali modifiche subisce la messa in onda del programma fino alla fine del Campionato del Mondo.

Marco Liorni da oggi anticipa alle 14.00: al via gli appuntamenti speciali del suo programma

Come indica il settimanale DiPiùTV nella sezione dedicata al palinsesto, oggi Italia Si andrà in onda alle 14.00 con un appuntamento dal titolo Italia Si-Viaggiare, e durerà poco meno di un’ora, dato che finirà alle 14.55, orario in cui la linea passerà al quarto ed ultimo appuntamento di Ballando on the road, eccezionalmente trasmesso un’ora dopo, come Milly Carlucci ha annunciato sabato sera in diretta a Ballando con le stelle (le prime tre puntate, infatti, sono andate in onda alle 14.00). Non sarà una puntata in studio quella di oggi del programma condotto da Marco Liorni ma registrata in esterna, e così sarà fino a Natale, quando riprenderanno le normali dirette alle 17.00. Non sappiamo esattamente quando il programma tornerà nella versione classica: sicuramente non sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, dato che quel giorno verrà trasmessa la finale dello Zecchino d’oro con la conduzione di Carlo Conti.

Le altre modifiche al palinsesto pomeridiano di Rai1 di oggi senza la trasmissione di Marco Liorni

Al posto di Italia Si (dove sabato scorso il conduttore ha fatto un annuncio drammatico) oggi a partire dalle 16.40 Rai1 trasmetterà la partita Francia contro Danimarca, alla quale seguirà un altro incontro di calcio, Argentina contro Messico, che vedremo invece a partire dalle 19.45: tra la prima e la seconda partita, andrà in onda il TG1, previsto per le 19.20, com’è successo tutte le sere questa settimana.