X


Loretta Goggi e la difficile scelta: “Decisione più dura della mia vita”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Personaggi Tv
foto Loretta Goggi 14 ottobre lacrime

“Rifiutare Sanremo è stata una decisione dura”, la confessione inaspettata di Loretta Goggi

Si è chiusa ufficialmente venerdì scorso l’ultima edizione di Tale e quale show con la vittoria di Antonino Spadaccino, trionfatore anche del torneo dei campioni. Salda nella giuria del talent, l’attrice romana sarà protagonista della puntata natalizia dello show per Telethon, poi ci sarà Tali e quali a gennaio e uno show tutto suo la prossima primavera. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’artista ha ripercorso la sua lunga carriera e i sessantadue anni nel mondo dello spettacolo che l’hanno vista fare di tutto e farlo bene. Cantante, attrice, conduttrice e imitatrice, la giurata di Carlo Conti ha raccontato però di aver dovuto prendere anche delle decisioni molto dure durante la sua carriera e una in particolare riguarda Sanremo.

“La decisione più dura è stata rifiutare di condurre di nuovo il festival i due anni successivi al 1986”.

Questa la confessione dell’artista che ha poi spiegato: “Mi sembrava che fosse andato talmente bene che mi sono detta: ‘Perchè rischiare?'”.

Loretta Goggi ammette su Sanremo: “Se avessi accettato la nuova conduzione sarebbe stato un bel primato”

Prima imitatrice donna in Italia, la giurata di Tale e quale show avrebbe potuto siglare un nuovo record nella sua carriera: “Se avessi continuato a condurlo per altri due anni sarebbe stato un altro bel primato”. Ha ammesso che nel 1986 la vittoria di Ramazzotti, e Sting come super ospite, erano stati due eventi impagabili e difficili da replicare. Ha ammesso poi di sentirsi una regina soltanto in casa sua, nel suo ordine, e di essere sempre stata con i piedi per terra. Oggi però c’è una persona che potrebbe calcare le sue orme nel mondo dello spettacolo: Paola Cortellesi. Ha raccontato infatti:

“Mi piace molto: canta benissimo, imita, recita. È bravissima”.

Il momento in cui si è sentita più gratificata come artista è legato invece a Gigi Proietti e allo spettacolo “Stanno suonando la nostra canzone”.

Artista pronta per un nuovo programma dopo Tale e quale show: “Potrebbe essere nel 2023”

Intanto in cantiere ci sarebbe un nuovo programma per Loretta Goggi che è stata colpita da un dolore insopportabile ancora una volta proprio in questi giorni. Ha raccontato nella sua lunga intervista che in Rai ci sarebbe la voglia di fare qualcosa che “possa interessare al pubblico”. “Potrebbe essere nel 2023, ci stiamo lavorando” ha proseguito, sottolineando che al momento però non ha ancora messo a fuoco bene l’idea.