X


Massimo Ranieri torna alla fiction: “Il mio personaggio nasconde un mistero”

Scritto da , il Novembre 12, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Massimo Ranieri fiction Canale5

La voce che hai dentro: Massimo Ranieri svela la trama della nuova fiction di Canale5

La notizia, uscita qualche mese fa, è diventata virale in poche ore: Massimo Ranieri torna alla fiction su Canale5. L’ultima in cui ha recitato il cantante napoletano a Mediaset risale al 2007 “Senza via d’uscita-Un amore spezzato”. Il poliedrico artista è bravo in tutto: canta, recita e balla con una naturalezza fuori dal comune. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è andato sul set de La voce che hai dentro per intervistare i due protagonisti: Ranieri appunto e Maria Pia Calzone. Svela il cantante di Perdere l’amore:

“Interpreto Michele, un discografico. Quando suo padre è stato ucciso tutte le prove portavano alla sua colpevolezza. Lui però si è sempre dichiarato innocente e nasconde un mistero. Questo è un elemento giallo del racconto”.

La fiction, in realtà, è un family in cui la musica ha un ruolo fondamentale. Michele esce di prigione dopo 10 anni di carcere a Poggioreale. Fuori dal carcere l’attende una sfida importante: salvare la sua famiglia e la sua casa discografica. La moglie Maria (Maria Pia Calzone), e i figli Raffaele (Michele Rosiello) e Antonio (Erasmo Genzini) hanno deciso di venderla a Gaetano Russo.

Il cantante sulla nuova fiction di Mediaset: “Ho scritto questa storia 12 anni fa”

Michele, per raggiungere l’obiettivo di salvare la sua casa discografica, può contare sulla figlia Anna (Giulia D’Aloia), talentuosa pianista, e su Regina (La Nina), una bravissima trapper. L’idea de La voce che hai dentro è dello stesso Massimo Ranieri che dice:

“Ho scritto questa storia 12 anni fa. Anche io, proprio come Michele, sogno di trovare qualcuno che abbia una voce dentro per farlo crescere e sbocciare. A lui ho dato la mia stessa testardaggine e il mio amore per la musica”.

Nei panni della moglie di Michele c’è Maria Pia Calzone. Maria è un avvocato, una donna elegante e tosta che trova a fatica un equilibrio quando il marito finisce in prigione.

Massimo Ranieri, nuovo show su Rai1: al suo fianco Rocìo Munoz Morales

Momento d’oro per Massimo Ranieri, che dopo la brutta caduta dal palco che qualche mese fa gli ha procurato la rottura di una costola, non solo reciterà nella fiction di Canale5 La voce che hai dentro ma sarà protagonista su Rai1 di un One man show. Non si sa ancora molto sullo show se non che andrà in onda il venerdì sera su Rai1, probabilmente a maggio, e che sarà affiancato da Rocìo Munoz Morales.