X


Mina in gara a Sanremo 2023 da Amadeus? “Tutti annunciano che ci sarà”

Scritto da , il Novembre 27, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Mina Sanremo

Il figlio della celebre artista rompe il silenzio: “Ogni anno tutti annunciano Mina a Sanremo”

Manca sempre meno all’annuncio dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023. E nel listone di papabili concorrenti nei mesi scorsi è spuntato a sorpresa il nome di Mina. Un’indiscrezione clamorosa, una voce che spesso e volentieri si è ripresentata nel corso degli anni. A spiegare come stanno realmente le cose è stato Massimiliano Pani, figlio della grande artista ritirata dalle scene da oltre 40 anni. E’ possibile immaginare una presenza di Mina sul palco del teatro Ariston il prossimo febbraio? Difficile, molto, sicuramente poco realistico, anche stavolta le migliaia di fan della cantante resteranno a bocca asciutta:

Ogni anno si parla di Mina al Festival? Lo fanno spesso, da Tony Renis a Bonolis e Fazio, tutti annunciano che Mina sarà a Sanremo

le parole di Pani che ha rivelato la verità nel corso di una intervista rilasciata a Il Giornale.

Mina e la proposta di divenire direttore artistico: “E’ stata una provocazione”

Più volte negli anni il nome di Mina è stato avvicinato a un clamoroso ritorno a Sanremo. Anche questa volta però il sogno è destinato a rimanere nel cassetto dei fan della cantante, che hanno sperato di vederla all’Ariston anche in vesti differenti. Qualche anno fa si era infatti vociferato di un possibile ruolo da direttore artistico per la celebre cantante, ma anche in questo caso non se ne è mai fatto niente e Massimiliano Pani, nel corso dell’intervista concessa a Il Giornale ha ammesso: “Evidentemente fu solo una provocazione. Intanto stiamo lavorando a quattro puntate speciali con il materiale di Mina in Studio”.

Clamoroso ritorno in gara nella kermesse?

Intanto nei giorni scorsi è scattato ufficialmente il toto-nomi. Possibili i ritorno all’Ariston di cantanti che quel palco lo conoscono bene, come Elodie, Francesca Michielin e Marco Mengoni, che a dieci anni esatti dal suo successo con il brano L’Essenziale potrebbe ritrovare posto in gara. Non mancano poi le sorprese, con possibili debutti come quello di Ariete, Lazza e Bresh e Gino Paoli, uno dei nomi nuovi di queste ore. Dubbi invece su quanti saranno effettivamente i cantanti in gara, che potrebbero tornare a 26 come due anni fa (23 big e 3 nuove proposte). Il Festival di Sanremo si avvicina e l’annuncio di Amadeus, che sembrava aver bruciato i tempi se non si fosse trattato di una gag architettata con Fiorello, arriverà nei prossimi giorni. E le location papabili, sono due: Viva Rai Due oppure il TG1.