X


Mina Settembre 2, retroscena di Giuseppe Zeno: “Non dormivo la notte”

Scritto da , il Novembre 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Giuseppe Zeno Domenico

“Non dormivo la notte per fare i provini”, il racconto inaspettato di Giuseppe Zeno

Si avvicina a grandi passi al finale di stagione Mina Settembre che domenica prossima chiuderà il sipario sulle vicende sentimentali del personaggio interpretato da Serena Rossi. La seconda stagione della fiction di Rai1 ha visto un avvicinamento tra l’assistente sociale e il collega, Domenico Gambardella, che continua a fare coppia fissa con la psicologa Giulia. Nel corso delle puntate “Mimmo è partito in sordina”, ha raccontato l’attore sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ammettendo però che “negli ultimi episodi è diventato più concreto”. Il pubblico si è affezionato al personaggio del ginecologo empatico e altruista che ha raccontato però che il suo percorso da attore è stato costellato da lavoro e sacrifici:

“È un percorso iniziato 22 anni fa, quando non dormivo la notte per fare i provini e intanto lavoravo come cameriere”.

L’artista ha dichiarato che “le cose non accadono per caso e la credibilità va costruita nel tempo”.

Mina Settembre 2, attore di Domenico svela: “Sono arrivato a giocare da titolare”

Nell’ultima puntata della serie tv di Rai1 il personaggio interpretato da Giuseppe Zeno sarà sempre più protagonista. Sarà lui infatti a correre in soccorso dell’assistente sociale, che riabbraccerà la madre ma verrà sospesa dalla professione e sarà costretta a lasciare il consultorio. L’attore ha raccontato su Gambardella: “Dopo la panchina è arrivato a giocare da titolare”. Ha svelato poi cosa ha permesso al sul personaggio di farsi apprezzare dal pubblico:

“È entrato nel cuore delle persone perchè è rassicurante, affabile e ha tutte le caratteristiche per farsi amare”.

Tutto per mio figlio, attore protagonista anticipa: “Ruolo che ti mette a posto con il mestiere che fai”

Intanto il 7 novembre Giuseppe Zeno sarà protagonista di un film tv su Rai1 e vestirà i panni di Raffaele Acampora, un allevatore di conigli che si ribellerà alla camorra e deciderà di non pagare più il pizzo. L’attore ha ammesso che si tratta di un ruolo che “ti mette a posto con il lavoro che fai, dà un valore aggiunto alla professione di attore”. Il copione ha entusiasmato l’artista dal primo momento. Ha sottolineato di essere fiero di poter lanciare un messaggio con il suo lavoro e di raccontare la storia di persone che hanno “avuto il coraggio di opporsi alle organizzazioni criminali”.