X


Non sono una signora, Alba Parietti voluta a tutti i costi: la Rai si espone

Scritto da , il Novembre 26, 2022 , in Programmi Tv
Foto Alba Parietti

“L’ho voluta perchè ha l’intelligenza giusta”, la confessione di Stefano Coletta

Andrà in onda a partire dal 7 dicembre su Rai2 il programma Non sono una signora. Al timone del nuovo show che vedrà sfidarsi cinque personaggi famosi nelle vesti di drag queen sarà Alba Parietti. A giudicare i concorrenti saranno tre drag queen professioniste (Maruska Starr, Elecktra Bionic e Vanessa Van Cartier). Chi non passerà alla finale finirà davanti a Mara Maionchi, Cristina D’Avena, Sabrina Salerno e Filippo Magnini che cercheranno di capire chi si nasconde dietro il costume. A rompere il silenzio sulla nuova trasmissione di Rai2 è stato Stefano Coletta, il direttore del prime time sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, che ha spiegato perchè ha voluto proprio la conduttrice di Torino al timone del talent:

“L’ho voluta perchè ha l’intelligenza e la sensibilità giuste per raccontare senza retorica questo mondo artistico”.

Non sono una signora, Stefano Coletta dichiara: “Rai2 ha bisogno di novità”

“Abbiamo capito che la seconda rete ha bisogno di novità, soprattutto in prima serata”, ha raccontato il direttore intrattenimento Rai che ha anticipato come la trasmissione, che riproduce un format olandese, durerà due ore e sarà sviluppata dal punto di vista narrativo. Gli eliminati, una volta smascherati, racconteranno le loro emozioni, come si sono preparati e “come hanno imparato a muoversi sul tacco 12”. A tenere le redini del programma ci sarà Alba Parietti, che si è sfogata di recente raccontando di essere stata colpita da un grave lutto che ancora non è riuscita a superare, e lei entrerà nelle vite dei protagonisti dello show. Il direttore ha sottolineato di non temere critiche e polemiche e di essere concentrato sul prodotto. “Non mi preoccupo di eventuali letture ideologiche” ha sottolineato, ribadendo: “Mi auguro che ci sia una lettura televisiva di questo programma”.

Stefano Coletta annuncia sul Festival di Sanremo: “Sarà tutto straordinario”

Oltre a parlare di Non sono una signora, il direttore Rai ha sottolineato di essere emozionato per la nuova edizione del festival della musica italiana e ha anticipato: “Quest’anno arriverà un festival musicalmente straordinario”. Su Amadeus ha sottolineato: “Conosce la musica, lavora con gli artisti ai singoli pezzi, persino sugli arrangiamenti”. Per come interagisce con i cantanti “è il nuovo Pippo Baudo” ha ammesso. Intanto attende con trepidante attesa anche la nuova edizione di The voice senior, programma da lui fortemente voluto. “Mi dicevano che su Rai1 sarebbe stato un azzardo”, ha dichiarato sottolineando che l’esperimento invece è andato oltre le aspettative.