X


Passaporto per la libertà, trama nuova serie Canale 5: “Viaggio faticoso”

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Sophie Charlotte Passaporto per la libertà

Anticipazioni 1^ puntata nuova fiction Canale5: Aracy si trasferisce in Germania

Si apre la grande fiction di Canale5 che a partire dalla prossima settimana introdurrà ben due appuntamenti settimanali con storie che appassioneranno il pubblico a casa. Martedì 22 andrà in onda Con l’aiuto del cielo, mentre giovedì 24 novembre sarà verrà trasmessa la prima puntata di Un passaporto per la libertà, serie tv brasiliana in quattro puntate ispirata alla storia di Aracy de Carvalho. Nella prima puntata il pubblico conoscerà la protagonista, una giovane donna che nel 1935 si trasferirà in Germania, lasciando San Paolo, per lavorare nell’ufficio passaporti del Consolato brasiliano. La giovane deciderà di aiutare gli ebrei perseguitati e agirà in modo da procurare loro i passaporti utili per lasciare il Paese e fuggire dalle persecuzioni. Qui incontrerà Joao Guimaraes Rosa, il vice console, e tra loro nascerà una bella amicizia pronta a trasformarsi in qualcosa di più.

Passaporto per la libertà anticipazioni, la trama si complica: Aracy tra due fuochi

Le anticipazioni della nuova fiction di Canale5 svelano però che le cose per il personaggio interpretato da Sophie Charlotte si complicheranno molto presto. La ragazza intreccerà una relazione sentimentale con il vice console che scoprirà presto cosa sta combinando. A quel punto l’uomo prenderà una decisione importante: schierarsi dalla sua parte e aiutare gli ebrei perseguitati. Ci sarà però un antagonista pronto a mettere i bastoni tra le ruote alla coppia: Thomas Zumkle un capitano delle SS. L’uomo proverà subito una grande attrazione per Aracy ma nello stesso tempo avrà molti sospetti su di lei e inizierà a tenerla d’occhio. Scoprirà il suo segreto nel corso della quattro puntate della serie tv?

Attrice di Aracy rompe il silenzio e ammette: “È stato un viaggio faticoso”

A rompere il silenzio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stata l’attrice protagonista di Passaporto per la libertà. Ha infatti raccontato: “Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di interpretare Aracy”. Ha poi proseguito la sua intervista sottolineando:

“Anche se è stato un viaggio faticoso, è bello che il pubblico possa conoscere questa vicenda”.

La storia in onda a partire da giovedì 24 novembre su Canale5 è l’esempio di come “le donne con il loro potere abbiano trasformato il mondo anche se la storia non le ha ricordate, finora, come meritano”. Ha ammesso poi che la protagonista della fiction è un esempio, una persona che con coraggio ha messo a rischio la sua vita per aiutare gli altri.