X


Sanremo 2023, doccia fredda per Amadeus: un grande cantante ha dato buca

Scritto da , il Novembre 10, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Amadeus senza un big avvicinato a Sanremo, il celebre artista chiude la porta: “Non torno”

Prosegue la marcia di avvicinamento al Festival di Sanremo 2023. Sono settimane importantissime, in cui si stanno facendo i giorni per la kermesse musicale che avrà luogo nel prossimo mese di febbraio. Amadeus è al lavoro per mettere in piedi il cast della sua quarta edizione consecutiva e tanti grandi cantanti sono stati accostati alla rassegna. Tra questi il super artista Biagio Antonacci, che però nel corso di una intervista concessa al quotidiano Il Giornale si è tagliato fuori dalla corsa all’Ariston. Doccia fredda per i fan e per lo stesso direttore artistico, che aveva iniziato a farci qualche pensierino a riguardo. Ma Antonacci è stato categorico:

Il prossimo anno saranno trent’anni dalla mia ultima partecipazione in gara. Non credo che potrebbe succedere di tornare, non credo di poter reggere emotivamente. Diciamo che per ora dico di no a Sanremo in gara

Biagio Antonacci si allontana dalla kermesse: “Neanche come ospite”

E’ un pensiero categorico quello presentato da Biagio Antonacci nel corso di una intervista rilasciata a Il Giornale. Il celebre cantante milanese ha sbarrato la strada appena sentito parlare di un suo ipotetico ritorno al Festival di Sanremo. Ma non solo come cantante, Antonacci sembra intenzionato a non presentarsi all’Ariston in alcuna veste: “Non torno neanche come ospite”. Questione di sensazioni per Biagio, che ha rivelato: “L’altro giorno quando stavo per fare il collegamento con il TG1 ero agitato perché pensavo che mi avrebbero visto milioni di persone contemporaneamente”. Anche se sei un artista affermato e famoso come Biagio con milioni di dischi venduti nel mondo, le emozioni la fanno ancora da padrone.

Il possibile annuncio a sorpresa di Amadeus

Biagio Antonacci e Laura Pausini sono due dei super artisti da tagliare fuori dalla lista dei cantanti di Sanremo 2023. Ma intanto Amadeus lavora sottotraccia a uno dei Festival di più belli di sempre. E nelle prossime settimane arriverà l’annuncio con tutti i nomi degli artisti che vedremo calcare il palco dell’Ariston nelle cinque serate di febbraio. La data termine per presentare i brani in vista della kermesse è fissata al 28 novembre, da quel momento in poi ogni giorno potrebbe essere quello giusto per l’annuncio di Ama. E il tutto potrebbe accadere in una delle prime puntate di Viva Rai2 di Fiorello, che difficilmente tornerà sul palco dell’Ariston ma che in qualche modo sarà ancora protagonista accanto all’amico di una vita.