X


Serena Bortone felicissima: “Gioia enorme! È una tra le cose più belle”

Scritto da , il Novembre 24, 2022 , in Personaggi Tv
foto oggi è un altro giorno serena bortone

Grande gioia a Oggi è un altro giorno: le parole della conduttrice

Anche oggi Serena Bortone ha fatto tappa davanti al pubblico di Rai Uno con la sua trasmissione. E l’inizio di Oggi è un altro giorno è stato di quelli scoppiettanti, proprio come piace alla padrona di casa. Infatti, in apertura di puntata la Bortone ha annunciato nell’anteprima odierna degli ospiti, tra cui ha figurato Fra Carmine, presente per un evento molto importante come rivelato dalla presentatrice. Nella puntata di oggi si è poi consumata una storica reunion, ovvero quella tra Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, tornati insieme in tv dopo un decennio come spiegato dalla Bortone. “E’ una gioia enorme, una storica reunion dopo dieci anni. Gigi e Andrea insieme qui a Oggi è un altro giorno”. I due comici emiliani hanno vissuto di un grande successo negli anni ’80 e la loro presenza è stata utile per ricordare il loro passato nella interessante intervista.

Gigi e Andrea si raccontano dalla conduttrice: “E’ un bel tuffo nel passato”

Dopo l’introduzione di Serena Bortone Gigi e Andrea si sono raccontati, ripercorrendo le varie tappe della loro vita e carriera. Un rapporto idilliaco tra due dei comici italiani più apprezzati, protagonisti di tante commedie all’italiana di successo. E in particolar modo l’occasione è stata ghiotta per conoscere la nuova vita lontano dai riflettori di Gigi Sammarchi, che è rimasto colpito dal filmato amarcord visto a Oggi è un altro giorno: “E’ un bel tuffo nel passato”. Se Roncato, ex marito di Stefania Orlando, è apparso in varie pellicole anche negli anni scorsi, Gigi ha preferito tirare i remi in barca, come spiegato da Serena Bortone: “Ho deciso di dedicarmi ad altre cose, ora vivo in Spagna, un Paese che mi è sempre piaciuto molto e che avevo già frequentato”.

I due comici ricordano da Serena Bortone: “Eravamo portati per le stesse cose”

Proseguendo nel racconto Gigi e Andrea hanno proseguito a scavare, portando a galla a Oggi è un altro giorno ulteriori retroscena sul passato dalla Bortone, che ha ricevuto un appello nelle ore precedenti alla puntata. Un rapporto, il loro, nato come spesso accadeva a qui tempi, in parrocchia: “Abbiamo scoperto che eravamo portati per le stesse cose e avevamo tanti interessi in comune”. Andrea Roncato è poi tornato sul legame professionale che ha unito i due comici alla immensa Sandra Mondaini: “Lei cercava qualcuno che aprisse i suoi show, venne a vederci e da allora abbiamo lavorato insieme tre anni” le parole dell’attore -.