X


Storie Italiane, sfogo di Eleonora Daniele: “Mi scaglio contro gli imbecilli”

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele e santina renda

Eleonora Daniele, rabbia in diretta: “Imbecilli coloro che dicono di non cercare Santina Renda”

Pagina molto toccante nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, lunedì 28 novembre 2022, dove la padrona di casa ha ospitato i familiari di Santina Renda, la bambina scomparsa all’età di 6 anni da Palermo il 23 marzo del 1990. Trentadue anni dopo, grazie alla pubblicazione di un’age progression, le ricerche sono ripartite, anzi in realtà non si sono mai fermate, ma ora si è riaccesa l’attenzione mediatica su questa vicenda e si cerca Santina che avrebbe 38 anni. “Sui social c’è chi ci critica perchè la cerchiamo ancora dopo trentadue anni” ha dichiarato l’avvocato Ferrandino, che assiste legalmente la famiglia di Santina. “Mi scaglio contro quegli imbecilli” ha risposto senza mezzi termini la conduttrice, avvicinandosi alla mamma della bambina scomparsa e dandole un abbraccio, non essendo riuscita a smettere di piangere per tutto il corso della diretta.

“Assurdo chi non capisce il dolore”, la vicenda di Santina Renda a Storie Italiane

“Queste cose che vengono dette sono assurde… è assurdo non comprendere il dolore con il quale questa famiglia è costretta a convivere ogni istante” ha commentato basita Eleonora Daniele, mentre la madre di Santina ha risposto: “Non so come descrivere questa gente…”.

Noi familiari non abbiamo mai smesso di cercare Santina, ma oggi siamo agevolati grazie all’uso dei social

ha dichiarato invece la sorella della bambina sparita che, lo ricordiamo, è stata testimone oculare del rapimento ed è riuscita a fare l’identikit dell’uomo che ha portato via Santina avvicinandola con la scusa di regalarle delle caramelle: dell’uomo in questione, sia a Chi l’ha visto che a Storie Italiane è stato fatto vedere l’identikit e si sospetta fosse straniero.

A Storie Italiane le lacrime della mamma di Santina: “Vorrei riabbracciarla come regalo di Natale”

Piangendo, la madre di Santina Renda ha confessato ad Eleonora Daniele che la sua speranza è quella di ritrovare la figlia e riabbracciarla, non desidera altro regalo per il Natale che è ormai alle porte. Colpita dal dolore della signora Enza, la conduttrice di Storie Italiane (che prossimamente farà un nuovo programma sempre su Rai1) ha promesso che cercherà di trasmettere molto spesso le foto di Santina, sia le immagini di quando era piccola che l’age progression fatto di recente, mentre l’avvocato Ferrandino ha annunciato che le condivisioni tra l’Italia e l’estero hanno già raggiunto diversi milioni di pubblicazioni, com’è successo con Angela Celentano che, come Santina, viene cercata in ogni parte del mondo.