X


Suor Cristina e l’addio alla vita consacrata: ora parla la Madre Superiora

Scritto da , il Novembre 23, 2022 , in Personaggi Tv
foto suor cristina verissimo

Cristina Scuccia dice addio al velo, la Madre Superiora fa un chiarimento: “Nessun distacco”

Domenica scorsa Suor Cristina è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin. Ed in questa circostanza l’ospite ha rivelato di aver detto per sempre addio alla vita consacrata. Una notizia che ha creato un bel polverone sui social, e non solo. Il giorno seguente il portale Fanpage.it ha contattato le sue ex consorelle per chiedere una loro opinione su tutta questa faccenda. Tuttavia queste ultime hanno subito tagliato corto, limitandosi a dire di non aver proprio nulla da commentare. In queste ultime ore è però intervenuta la Madre Superiora delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, che in una nota ufficiale ha dichiarato di essere assai dispiaciuta che i giornalisti abbiano colto in loro indifferenza e distacco per la scelta di Cristina:

“Mi dispiace molto che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina…”

Suor Cristina dà una svolta alla sua vita lasciando la Chiesa, Madre Superiora: “Rispettiamo la sua decisione”

Successivamente la Madre Superiora, sempre in questa nota ufficiale, non ha poi certo fatto mistero di essere assai dispiaciuta per la scelta presa da Cristina Scuccia, aggiungendo però di avere comunque il massimo rispetto:

“Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione…”

La Madre Superiora Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia ha inoltre voluto fare i più sinceri auguri alla donna, che ha deciso di dire addio alla Chiesa, nella speranza che trovi finalmente la sua felicità: “Ovviamente non possiamo far altro che augurarle tutto il bene possibile per il suo cammino…”

La Madre Superiora fa un’importante rivelazione: “Cristina Scuccia sarà sempre nelle nostre preghiere”

La Madre Superiora Carmela Distefano ha poi concluso questo suo lungo intervento asserendo che sia lei che le altre Orosline considereranno sempre Suor Cristina una di loro, nonostante abbia ormai deciso di percorrere un’altra strada: “La sentiremo sempre una nostra sorella…” La donna di Chiesa ha inoltre rivelato che accompagneranno Cristina in questa sua nuova vita con tante preghiere: “L’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera…” Si segnala che l’ex suora non solo ha deciso di abbandonare per sempre la vita consacrata, ma ha anche lasciato l’Italia per andare a vivere in Spagna, dove al momento lavora come cameriera. A Verissimo da Silvia Toffanin ha raccontato di avere già qualche pretendente, aggiungendo di volersi innamorare al più presto.