X


Tale e Quale Show, per Carlo Conti una grande novità che riguarda Sanremo

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Musica
foto Carlo Conti 21 novembre

Arrivano due puntate speciali di Tale e Quale Show dedicate al Festival di Sanremo

E’ di stamattina la notizia relativa alla preparazione di due appuntamenti speciali del programma condotto da Carlo Conti, dedicati al festival della canzone italiana: un terzo spin-off, quindi, per la trasmissione campione d’ascolti la cui edizione 2020 è finita con il torneo venerdì scorso, visto che sono previsti anche NaTale e Quale, la versione natalizia già sperimentata qualche anno fa, e Tali e Quali, ossia l’edizione con i vip che nella sua prima messa in onda, avvenuta nelle scorse stagioni, ha registrato ascolti molto alti, come l’edizione dei vip. A lanciare la notizia di questo ulteriore spin-off è stato, stamani, TvBlog, sempre al corrente di tutto ciò che succede dietro le quinte dei maggiori programmi televisivi italiani. Scopriamo maggiori dettagli a riguardo nel prossimo paragrafo.

Quando andranno in onda le puntate speciali dedicate a Sanremo e quali concorrenti parteciperanno?

Blogo dice che le due puntate di Tale e Quale Show su Sanremo verranno registrate il 25 novembre e il 2 dicembre, ma non le vedremo nell’immediato. Per ora si conoscono solo le date della versione natalizia e di quella con i concorrenti non famosi: NaTale e Quale sarà trasmesso domenica 11 dicembre e avrà scopo benefico, essendo legato alla maratona Telethon, mentre Tali e Quali inizierà il 7 gennaio e, come annunciato da tempo, non occuperà la tradizionale serata del venerdì, bensì quella del sabato, facendo quindi i conti con l’agguerrita concorrenza di C’è posta per te condotto da Maria De Filippi, per un totale di cinque puntate. Rimaniamo in attesa, ora, di sapere quando verranno trasmessi i due appuntamenti dedicati alle canzoni sanremesi, per i quali TvBlog ha fatto anche i nomi dei concorrenti, che dovrebbero essere tutti ex protagonisti di varie edizioni dello show e che riportiamo nel terzo paragrafo.

Tale e Quale… a Sanremo: ecco i concorrenti previsti per i due appuntamenti speciali

Stando a quanto leggiamo sul sito appena menzionato, Carlo Conti dovrebbe avere sul palco per le due puntate speciali innanzitutto alcuni volti dell’edizione terminata con successo venerdì scorso, come Rosalinda Cannavò, Andrea Dianetti, Valentina Persia, Gilles Rocca e Valeria Marini, ma anche protagonisti delle scorse edizioni, quali Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli e i Gemelli di Guidonia, che venerdì abbiamo visto in gara nel torneo; prevista inoltre la partecipazione di Bianca Guaccero e di Alba Parietti, anche loro provenienti dalla passate stagioni. In forse, invece, Antonino, che sarebbe in pole per la partecipazione a Sanremo 2023, quindi eventualmente salterebbe Tale e Quale Show.