X


Una Vita finisce, è vicino l’addio della soap: “Vicende che non fruttavano”

Scritto da , il Novembre 6, 2022 , in Soap
foto Una Vita Felipe Dori

Ultima settimana di programmazione per la soap spagnola in onda ogni pomeriggio su Canale5

Dopo anni di messa in onda, finisce Una Vita, la soap di Canale5 che ha tenuto compagnia ai telespettatori tutti i pomeriggi per quasi un decennio. Ricordiamo che la serie è arrivata sulla rete ammiraglia Mediaset dopo il grande successo de Il Segreto: in quegli anni (ha debuttato il 22 giugno 2025) Canale5 ha lanciato diverse soap, per cercare di bissare il successo della telenovelas con protagonisti Tristan, Pepa e Donna Francisca, tra le quali, appunto, Una Vita, ma anche la meno fortunata Cuore Ribelle, poi spostata su Rete4 per via degli ascolti non altissimi. Ora, dunque, a distanza di tanti mesi dalla chiusura in Spagna (avvenuta a maggio dell’anno scorso), arriva anche in Italia l’ultima puntata di sempre di Una Vita, che vedremo nel fine settimana prossimo.

Una telespettatrice protesta contro la chiusura della soap: “Sarebbe potuta continuare”

E proprio della fine di Una Vita (qui la trama dell’ultima puntata) si parla sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo, uscito in tutte le edicole nei giorni scorsi, dove una lettrice nonché telespettatrice della soap, ossia la signora Ritanna di Torino, ha scritto a Maurizio Costanzo lamentando che a suo parere la telenovelas sarebbe potuta durare di più:

La decisione di farla terminare mi amareggia perchè, per me, i personaggi ormai erano come dei membri della mia famiglia

ha dichiarato, continuando: “Gli sceneggiatori avrebbero potuto allungarla, visto che si tratta di una storia di fantasia. Ho già dovuto sopportare la fine di un’altra soap, Il Segreto”.

“Se ne faccia una ragione”, Maurizio Costanzo risponde alla telespettatrice della serie spagnola

“Lo so, in questo mondo tutto ha una fine” ha asserito inoltre la signora Ritanna, alla quale Costanzo ha risposto:

Deve farsene una ragione. Evidentemente le vicende di Genoveva e degli altri protagonisti non fruttavano abbastanza.

Una risposta breve e concisa quella data del conduttore e giornalista alla telespettatrice e fan di Una Vita, soap che, molto probabilmente, tornerà in onda in replica com’è successo con Il Segreto, ripartito dalla prima stagione su Rete4 dopo la chiusura definitiva.