X


Vincenzo Malinconico, racconto toccante di Lina Sastri: “Lutti dolorosi”

Scritto da , il Novembre 6, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Lina Sastri Vincenzo Malinconico Assunta

Lina Sastri a cuore aperto: “Ho sempre il timore di essere esclusa”

Tra meno di una settimana, e precisamente giovedì 10 novembre, andrà in onda l’ultima puntata di Vincenzo Malinconico, come sempre in prima serata, dalle 21:30 circa su Rai1. E tra i personaggi più importanti della fiction c’è anche l’attrice che interpreta Assunta, la suocera molto legata a Malinconico. La Sastri, che vanta una carriera immensa e diversificata, appare sempre come una donna molto forte. Tuttavia, intervistata dal settimanale Tele Sette, l’attrice confessa:

“Sembro, ma non lo sono così tanto. Sono stata una bimba sognatrice, timida. Da adulta ho affrontato lutti dolorosi, separazioni sentimentali. Ho sempre il timore di essere esclusa, spesso non mi sento adeguata”.

La Sastri aggiunge che solo quando si trova davanti al pubblico, sul palco, si sente davvero libera perché quello è il momento della verità assoluta.

L’attrice di Vincenzo Malinconico e le parole per il protagonista: “Collega straordinario”

Dopo aver raccontato la grande rinuncia fatta Lina Sastri ha parlato di come sono andate le riprese della fiction di Rai1 e di come si è trovata con il gruppo di lavoro. Un gruppo con il quale è andato tutto bene a cominciare da Massimiliano Gallo, il protagonista. Su di lui l’attrice dice:

“Lo conoscevo già. E’ un collega straordinario che mi ha accolto con generosità”.

Un altro aspetto molto amato dalla Sastri è la scrittura di Diego De Silva, dai cui libri è tratta proprio la serie.

Lina Sastri racconta il suo personaggio: “Ha poco della tipica mamma italiana”

Nella fiction di Rai1 l’attrice interpreta la mamma di Nives (Teresa Saponangelo), ex moglie di Malinconico e tra le due non c’è un rapporto idilliaco. Al contrario Assunta è molto legata a suo genero con il quale si confida anche nelle cose più intime e difficili. Nel corso dell’intervista al settimanale sopracitato, in attesa dell’ultima puntata di Vincenzo Malinconico, la Sastri spiega di essersi divertita molto ad interpretare il suo personaggio. E aggiunge:

“Ha un bel rapporto con Vincenzo e complicato con la figlia che ha avuto da ragazzina. Ha poco della tipica mamma italiana. E’ burbera, indipendente, diretta ed energica”.