X


Adriana Volpe torna su Rai2: per lei si aprono le porte di Sanremo 2023

Scritto da , il Dicembre 2, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Adriana Volpe gossip

Festival di Sanremo 2023, Adriana Volpe sbarca su Rai2: nuovo ruolo nel programma di Pierluigi Diaco

Domenica 4 dicembre Amadeus annuncerà al Tg1 i nomi di tutti i Big in gara al Festival di Sanremo 2023, facendo partire il countdown all’importante kermesse canora che andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023. Tutti i programmi del daytime Rai se ne occuperanno da Oggi è un altro giorno fino a La vita in diretta passando per il talk di Rai1 Bella Ma’. E proprio il programma condotto da Pierluigi Diaco verrà stravolto per Sanremo. Stando alle anticipazioni fornite da TvBlog, infatti, a partire dalle 16.20 ci sarà uno spazio fisso interamente dedicato al Festival e per questo spazio è stata anche arruolata anche Adriana Volpe, ritorna su Rai2, quindi, l’ex conduttrice di Mezzogiorno in famiglia dopo l’addio nel 2019.

Bella Ma’, arrivano Antonella Elia e Manuela Villa: nuovo spazio dedicato a Sanremo 2023

Da Blogo apprendiamo altri dettagli sul nuovo volto che avrà il talk di Rai2 nella settimana sanremese. Ci sarà appunto uno spazio fisso dedicato alla kermesse condotta da Amadeus che andrà in onda dalle 16.20 fino alla fine del programma e tra i volti fissi, oltre ad Adriana Volpe ci sarà anche un’altra ex concorrente del Grande Fratello Vip nonché nota showgirl, Antonella Elia. Per quest’ultima, in realtà, non si tratta di un ritorno in Rai perché è già presente in un altro programma della stessa rete, Citofonare Rai2, in onda la domenica a mezzogiorno e condotto da Paola Perego e Simona Ventura. E poi ancora Pierluigi Diaco per commentare i cantante in gara ha invitato anche Manuela Villa, cantante e figlia di Claudio Villa. Le indiscrezioni del sito menzionato, tuttavia, non finisco qui perché sembra che sul luogo ci sarà l’inviato Gianfranco Agus, storico volto de La vita in diretta in cui ha lavorato per 23 anni tornerà a raccontare i dietro le quinte del teatro Ariston. Nel frattempo, ieri Antonino è stato ospite di Bella Ma’ e non è riuscito a trattenere le lacrime.

Adriana Volpe ritorna su Rai2 dopo l’addio a I Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia

Per tanti anni Adriana Volpe è stata un volto di Rai2 per aver condotto i programmi di Michele Guardì I Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia. Dopo l’addio nell’edizione 2018/2019 la conduttrice è approdata prima su Canale5 come concorrente del Grande Fratello Vip e poi su Tv8 alla guida del programma mattutino quotidiano Ogni Mattina, dopo una breve parentesi come opinionista nel reality condotto da Alfonso Signori quest’anno è ritornata in Rai, prima come ospite fissa de La vita in diretta di Alberto Matano ed adesso come opinionista a Bella Ma’, dove è stata ospite di recente.