X


Alberto Matano: “Finito in coma per un aneurisma”, paura per un noto artista

Scritto da , il Dicembre 14, 2022 , in Personaggi Tv
foto Matano e Lele dei Negramaro

A La vita in diretta il dramma di Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro: “E’ stato in coma”

Ha ospitato Emanuele Spedicato, detto Lele, nell’ultimo segmento della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, mercoledì 14 dicembre 2022, Alberto Matano, che introducendo l’artista, arrivato in studio con la moglie, ha premesso: “Sia lui che sua moglie sono miei grandi amici. Qualche anno fa Lele è stato colpito da un aneurisma cerebrale ed è stato in coma per dieci giorni…”.

Lo conoscete tutti molto bene perchè è il chittarrista della band italiana più famosa, i Negramaro

ha ricordato subito dopo, facendo quindi entrare in studio i suoi ospiti. “Fortunatamente Lele dal coma si è risvegliato grazie alle cure dei medici e ad un miracolo che si chiama amore” ha detto successivamente Alberto, accennando un sorriso.

“I miracoli esistono”, il conduttore de La vita in diretta non nasconde la sua emozione

“Non so chi di noi tre è più emozionato. Possiamo dirlo che i miracoli esistono” ha affermato Alberto Matano accogliendo, appunto, Lele Spedicato dei Negramaro e sua moglie Clio Evans, che quando ha avuto il malore si è accorta subito della gravita e il suo intervento immediato nel chiamare i soccorsi è stato fondamentale per salvare la vita a Lele. “Ho visto l’aldilà, ho incontrato mia nonna e mi ha detto che lì non c’era posto per me” ha dichiarato Spedicato in alcune interviste passate, come la copertina mandata in onda oggi ha riepilogato. Tutto è accaduto a bordo di una piscina, come hanno raccontato Lele e Clio: “Quando ho capito cosa gli stava succedendo, ho chiamato subito il 118, e lui mi ha confermato di voler andare immediatamente in ospedale, cosa molto strana” ha raccontato la moglie dell’artista ai microfoni del programma pomeridiano di Rai1.

Ho chiesto a Clio di chiamare un’ambulanza perchè ho iniziato a non vedere più dalla parte sinistra, si stavano proprio cancellando le immagini

ha raccontato Lele, ripercorrendo quei terribili minuti.

La vita in diretta: la rinascita di Lele Spedicato raccontata nel libro ‘Destini’

“Tutto quello che è accaduto, dal malore ai dieci giorni di blackout fino alla rinascita, lo avete raccontato in un libro scritto a quattro mani che si intitola Destini, ha detto successivamente Alberto Matano (ieri di nuovo vittorioso nei confronti della d’Urso) ai suoi due ospiti, ricordando anche l’emozione che lui stesso ha provato qualche mese dopo il malore, quando Lele è tornato ad esibirsi in pubblico con i Negramaro. Prima della fine dell’intervista, Spedicato ha ribadito quanto raccontato in passato, ossia di aver visto, durante il periodo di coma, sua nonna ma anche il papà del collega Giuliano Sangiorgi, al quale era molto legato.