X


Alberto Matano: “Diamo speranza”, finale toccante a La vita in diretta

Scritto da , il Dicembre 12, 2022 , in Personaggi Tv
foto alberto matano la vita in diretta

Il conduttore lancia un importante messaggio a La vita in diretta

Un finale di puntata importante quello vissuto oggi lunedì 12 dicembre a La vita in diretta. La trasmissione condotta da Alberto Matano si è unita al messaggio lanciato dalla Rai in questi giorni, ricordando l’impegno per il sociale con Telethon. Il padrone di casa del programma di Rai Uno ha invitato i telespettatori a dare un sostegno all’associazione, che nelle ultime ore ha già tagliato traguardi molto importante. La Rai e La vita in diretta sono vicino all’iniziativa di ricerca riguardo alle malattie genetiche rare. Dopo aver consultato in apertura di puntata e chiesto una mano al pubblico, Matano è tornato sul tema caldo nelle battute finali della serata, sottolineando comunque i risultati importanti raggiunti:

Diamo una speranza, teniamo moltissimo alla campagna Telethon. Diamo un aiuto ed è molto importante in questa settimana dedicata, un piccolo gesto può fare tanto. La ricerca ci salva la vita

le parole del conduttore.

Alberto Matano aggiorna sui risultati raggiunti

Un doppio invito rispettivamente all’inizio e al termine della puntata, così Alberto Matano ha espresso la sua vicinanza al progetto Telethon in questa settimana dedicata a favorire la ricerca contro le malattie genetiche rare. L’Italia intera si è mossa in un’unica direzione, intervenendo a sostegno della fondazione che da ani si impegna nella ricerca: “Fatemi sentire il vostro calore la vostra vicinanza. Possiamo donare e dare una mano per la ricerca alle malattie genetiche rare. La ricerca ci salva la vita” – è il monito lanciato dal presentatore de La vita in diretta che ha poi aggiornato sui numeri fin qui raccolti in termini di euro. “7.860.000 segna il generatore, facciamolo davvero volare”.

Siparietto in diretta nel programma: cosa è accaduto

Puntata di oggi de La vita in diretta come al solito ricca di grandi ospiti, seduti intorno al tavolo di Alberto Matano nella trasmissione di Rai Uno. Momento divertente con uno di essi, ovvero Cristiano Malgioglio che ha raccontato di recente di aver vissuto una storia d’amore in Turchia. E il conduttore del programma del primo canale ha voluto scherzare ricordando una recente intervista del paroliere siciliano: “Tra poco avremo un videomessaggio esclusivo direttamente dalla Turchia. Portate dell’acqua a Cristiano”, ha asserito il presentatore facendo incuriosire i suoi ospiti. Tra i presenti al tavolo de La vita in diretta anche Stefania Orlando, Rosanna Fratello, Alba Parietti e la simpatica Barbara Foria, che hanno composto un parterre decisamente interessante da Alberto Matano. Puntata, ovviamente, dedicata in particolar modo al sostegno alla fondazione Telethon.