X


Amici 22, caos nella scuola. Maria De Filippi: “State facendo un errore”

Scritto da , il Dicembre 19, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Maria De Filippi interviene per i crolli di alcuni allievi: “Non a confronto con gli altri”

L’ultima puntata dello speciale domenicale andata in onda ieri, 18 dicembre, ha lasciato diversi malumori e dispiaceri in alcuni allievi. La prima a crollare una volta rientrata nella scuola è stata Federica che è arrivata in una bassissima posizione in classifica. Anche Aaron ha avuto un pianto disperato e per finire Angelina ha ribadito tutta la sua scarsa autostima. I tre allievi di Amici 22 hanno spiegato di sentirsi spesso inferiori agli altri e che è il confronto con gli altri a devastarli. A questo punto la conduttrice è stata costretta ad intervenire in collegamento per aiutare i ragazzi. Qui, rispondendo a Federica ma ribadendo il concetto anche per gli altri, ha detto:

“E’ lì che fai l’errore, perché tu non sei a confronto con i tuoi compagni, lo sei con te stessa”.

La conduttrice di Amici 22 sprona un cantante: “Hai iniziato ad essere vittima di te”

Oltre al lungo sfogo, con relativo pianto, di Federica anche Aaron non è stato bene. Il cantante non sta raggiungendo più le prime posizioni in classifica come accadeva all’inizio e per lui non ci sono più solo complimenti. Questo lo sta mandando in crisi ma Maria De Filippi, che ha vissuto un momento di tensione, ha cercato di farlo riflettere perché anche lei si è accorta che c’è qualcosa che non va. Il cantante ha dunque ammesso che si sta deteriorando. E la conduttrice gli ha risposto:

“Cerca di ritornare ad essere come all’inizio che avevi voglia di cantare. Prima andavi sempre bene poi hai iniziato ad essere vittima di te”.

Maria De Filippi e la riflessione su un’allieva: “Paranoie pesanti”

Infine la conduttrice di Amici 22 ha voluto far riflettere Federica e Aaron sul fatto che rispetto ad Angelina i loro problemi sono più piccoli. Se per i primi due infatti si tratta di problemi di voti dati dai giudici esterni, e dunque di posizioni basse in classifica, per la figlia di Mango si tratta di grossi problemi di autostima. Per questo la De Filippi ha ricordato che ieri, durante lo spazio delle lettere che i ragazzi dovevano scrivere a Babbo Natale, Angelina aveva scritto che desiderava un po’ di autostima in più. “Sono più pesanti le sue paranoie” ha detto Maria a Federica riferendosi ad Angelina “il suo è un problema di vita mentre il tuo di un’esibizione”.