X


Amici 22, tensione per Maria De Filippi: “Non facciamo brutta figura”

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Maria De Filippi avverte gli allievi per il prestigioso premio: “Per favore, lo dico davvero”

E’ iniziata l’ultima puntata di Amici 22 per quanto riguarda il 2022 visto che il programma si prende una pausa natalizia e tornerà in onda con gli speciali domenicali dopo l’Epifania. Dopo essere entrata in studio come sempre acclamata dal pubblico e dagli applausi la conduttrice ha annunciato le imminenti nuove gare di ballo e canto giudicate da Annalisa, Enrico Nigiotti, Stash e Fabrizio Mainini. Poi la conduttrice ha mandato in onda un filmato con la descrizione del premio che andrà al primo classificato di canto e di ballo. Ebbene, si tratta di un’esibizione a testa al concerto di Elisa il 28 e 29 dicembre.

“Cerchiamo di non fare brutta figura. Per favore, lo dico davvero”

ha detto seria la conduttrice.

La conduttrice di Amici 22 presa alla sprovvista dalla classifica: “C’è un piccolo problema”

Le due gare di ballo e di danza della nuova puntata attualmente in onda oggi, domenica 18 dicembre, sono state molto difficili da stilare per tutti i giudici esterni in quanto il livello degli allievi è ormai davvero molto alto. Alla fine però si è arrivati ad ottenere due rispettive classifiche. Se per quanto riguarda quella di danza tutto si è svolto regolarmente, senza problemi, lo stesso non è accaduto per quella di canto. Infatti Maria De Filippi, che ha ricevuto delle critiche, si è trovata davanti con un pari merito per il primo posto.

“C’è un piccolo problema, però, non si può andare in due”

ha spiegato la conduttrice prima di annunciare che i primi due classificati dovranno esibirsi nuovamente per uno spareggio.

Maria De Filippi fa un chiarimento sul premio della puntata: “Sono due esibizioni lontane e diverse”

I due classificati al primo posto della classifica di canto con lo stesso voto sono Angelina e Wax e pertanto la conduttrice di Canale5 è dovuta correre ai ripari per l’imprevisto. Nonostante il cantante abbia tentato fino all’ultimo di chiedere una soluzione senza esclusione Maria ha spiegato che ciò non era possibile in quanto il premio a disposizione valeva solo per un allievo. Alla fine si è optato per cantare di nuovo e per far votare tutti i professori visto che i giudici esterni sono già andati via. Poi, prima di proseguire con la puntata di Amici 22, che questa settimana cambierà orario, Maria ha fatto un chiarimento:

“Il ballerino si esibirà per proprio conto e il cantante per proprio conto. Due esibizioni lontane e diverse”.