X


Amici Maria De Filippi, polemica sui figli d’arte: “Rischiano un vantaggio”

Scritto da , il Dicembre 4, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Telespettatrice di Amici 22 accende la miccia sulla nuova allieva: “Ufficio di collocamento dei figli di”

Da pochissime puntate nella scuola più famosa d’Italia è entrata una nuova allieva, Angelina figlia di Mango e Laura Valente (cantante dei Matia Bazar), appartenente alla categoria canto. Una lettrice di Nuovo Tv ha scritto al La Posta di Alessandro Cecchi Paone lamentandosi proprio di questo.

“Non vorrei che il talent diventasse l’ufficio di collocamento dei figli di”

ha infatti detto Linda da Torino. Poi la telespettatrice del talent di Canale5 ha ricordato che questa scelta di Maria De Filippi non è la prima volta che accade. Infatti l’anno scorso anche LDA, figlio di Gigi D’Alessio, ha partecipato al programma. Stando poi a quanto dichiarato Angelina avrebbe già un po’ di carriera avviata visto che un suo singolo sarebbe stato prodotto addirittura da Tiziano Ferro. “Non crede che questo significhi partire avvantaggiati?” conclude la lettrice.

Il giornalista frena la polemica su Amici di Maria De Filippi: “E’ un fatto che può servire da stimolo”

Dopo lo sfogo della lettrice sopra citata è arrivata puntuale, e molto esaustiva, la riposta di Alessandro Cecchi Paone sulla questione dei figli d’arte nel talent di Canale5. In particolare sull’ipotesi di partire avvantaggiati rispetto agli altri allievi il giornalista replica:

“E un fatto che può servire da stimolo all’emulazione e alla competizione fra allievi”.

E d’altronde, come sottolinea Cecchi Paone, questa è la linea seguita dalla maggior parte delle trasmissioni di prima serata. “Perché il talent di Canale5 dovrebbe sottrarsi?” aggiunge il giornalista. Secondo lui dunque non c’è favoritismo visto che, inoltre, davanti ai coach e al pubblico si è alla fine tutti uguali.

Maria De Filippi elogiata dal giornalista: “Bravissima in questo mix”

Tra poche ore andrà in onda una nuova puntata di Amici 22 (QUI le anticipazioni) e sembra proprio che la conduttrice avrà a che fare nuovamente con violazioni del regolamento da parte di alcuni allievi. Intanto la lettrice continua a criticare la linea presa dal talent e dalla conduttrice in merito ai figli d’arte perché secondo lei, a differenza di questi ultimi, i giovani comuni non riescono a farsi strada perché non hanno genitori famosi. La pensa diversamente però Alessandro Cecchi Paone che dimostra di apprezzare molto la conduttrice del talent. Infatti dice:

“Ho sempre amato il talent e la sua funzione di ufficio di collocamento di nuovi e giovanissimi artisti. Bravissima in questo mix è stata Maria”.