X


Amici di Maria De Filippi, boom in rete: “Tanti elogi ma anche critiche”

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Grande successo per il talent in rete: “Dinamiche che appassionano il popolo di internet”

Mancano solo poche ore per la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che anche oggi, domenica 18 dicembre, terrà compagnia al pubblico dalle ore 14:00 circa. In attesa di scoprire cosa succederà nel nuovo appuntamento domenicale il giornalista Giancarlo De Andreis ha commentato la trasmissione sulle pagine del settimanale Di Più Tv dove cura una rubrica dal titolo “La tv vista da internet”. E proprio sul rapporto che il talent di Canale5 ha con il popolo del web, che ogni giorno commenta le vicende che accadono nella casetta, il giornalista dice:

“Le dinamiche tra i professori e i ragazzi appassionano il popolo di internet, sempre pronto a prendere le parti di uno o dell’altro personaggio. Sono tanti i commenti, gli elogi e anche qualche critica”.

Il giornalista ricorda i meriti di Amici di Maria De Filippi: “Ha lanciato tantissimi cantanti oggi famosi”

Nella sua rubrica sul settimanale sopracitato il giornalista Giancarlo De Andreis dedica un ampio spazio al talent di Canale5. In particolare ricorda il grande successo che anno dopo anno continua ad ottenere questa trasmissione che può essere considerata una delle più longeve della televisione italiana. Ogni settimana infatti, e precisamente per quanto riguarda la puntata dello speciale domenicale, sono quasi 3 milioni e mezzo i telespettatori che seguono il programma. A questo si aggiunge il fatto che lo share batte quasi sempre la concorrenza di Rai1 dove c’è Domenica In condotto da Mara Venier. C’è poi un altro merito del programma, come ricorda il giornalista:

“Ha lanciato tantissimi cantanti oggi famosi. Emma, Elodie, Alessandra Amoroso, Irama”.

Nuovo appuntamento con il talent di Canale5: poi pausa natalizia per i ragazzi

L’appuntamento è dunque per oggi alle ore 14:00 con la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi (QUI le anticipazioni) come sempre su Canale5. Questa sarà l’ultima puntata prima delle vacanze natalizie. Il programma infatti si prenderà una lunga pausa, come ogni anno, e tornerà poi in onda dopo l’Epifania. Per i ragazzi, che passeranno il Natale e il Capodanno tutti insieme in casetta, si tratterò comunque di un periodo molto particolare. Cantanti e ballerini continueranno infatti a lavorare senza sosta perché al loro rientro li aspetterà l’esame per accedere o meno alla fase decisiva, quella del Serale. Proprio nella puntata di oggi diversi insegnanti guarderanno in faccia la realtà e metteranno alle strette gli elementi più deboli delle loro squadre.