X


Cesare Bocci, nuovi episodi per Montalbano? “Se non è minestra riscaldata”

Scritto da , il Dicembre 24, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Cesare Bocci Luca Zingaretti

Il commissario Montalbano avrà una nuova stagione? L’attore che interpreta Mimì Augello dice la sua

Lo abbiamo visto domenica scorsa in prima serata su Canale5 alla guida di un nuovo appuntamento del suo programma Viaggio nella grande bellezza: stiamo parlando di Cesare Bocci, che sulle pagine del penultimo numero di DiPiùTV, intervistato dal giornalista Valentino Maimone, ha rotto il silenzio su una possibile nuova stagione della fiction con protagonista Luca Zingaretti, da decenni leader d’ascolti su Rai1, anche con le repliche: “Un’eventuale nuova stagione dovrebbe essere costruita per non sembrare una ‘minestra riscaldata’. Se fosse qualcosa di bello, non avrei problemi a dire di si” ha dichiarato, facendo anche una battuta sull’ipotetico titolo dell’episodio che chiuderebbe la serie, dicendo “si dovrebbe intitolare Montalbano va in pensione?”.

“Interpretare Mimì Augello è stata un’esperienza splendida”, la rivelazione dell’attore

“A me non sono arrivate voci relative ad un possibile ritorno de Il commissario Montalbano ha chiarito Cesare Bocci nell’intervista, sottolineando però che lavorare nella serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri accanto al collega Luca Zingaretti è stata per lui una bellissima esperienza. Nel suo futuro professionale, comunque, potrebbe esserci anche una nuova stagione di Imperfetti Sconosciuti, il programma che alcuni mesi fa ha guidato su Rai3 assieme alla figlia Mia, a proposito del quale si è detto prontissimo, come lo è anche la figlia, per un’eventuale riedizione, precisando però che al momento non ha idea se la Rai voglia riproporre la trasmissione, nonostante il buon successo d’ascolti che ha avuto la prima edizione. Si divide quindi tra Rai e Mediaset l’attore dove, come già accennato, la settimana scorsa ha condotto un appuntamento di Viaggio nella grande bellezza girato a Gerusalemme.

Cesare Bocci racconta: “Sapevo a Gerusalemme sarei stato in un luogo dalla storia millenaria”

Tornando, invece, alla trasmissione che ha condotto domenica scorsa in prima serata su Canale5, Cesare Bocci nell’intervista non ha nascosto la grandissima emozione che ha provato quando è entrato, accompagnato solo dall’operatore, nel Santo Sepolcro: “Per un colpo di fortuna hanno bloccato per qualche minuto il flusso di turisti” ha dichiarato.

Gerusalemme è da sempre al centro delle cronache, anche per i fortissimi contrasti religiosi e politici, ma andando lì sapevo che mi sarei trovato in un luogo dalla storia millenaria, il più sacro per diverse religioni

ha ammesso inoltre nella medesima intervista, precisando di riferirsi a tre religioni: quella degli ebrei, quella dei musulmani e quella dei cristiani.