X


L’ex Suor Cristina avvertita: “Farai i conti con un’ombra ingombrante”

Scritto da , il Dicembre 8, 2022 , in Musica
Foto Suor Cristina Scuccia Verissimo

“Suor Cristina ti accompagnerà ancora per molto”, l’ex religiosa avvertita da Giuseppe Cionfoli: ecco chi è

Si parla di Cristina Scuccia, è così che dobbiamo chiamarla ormai, sulle pagine del numero di DiPiù uscito in tutte le edicole sabato scorso: è proprio l’ex suora, infatti, la protagonista della rubrica “I reality di DiPiù”, che Giuseppe Cionfoli ha scelto per indirizzarle una lettera. Ma chi è Cionfoli? Probabilmente in molti se lo ricordano: oggi 70enne, negli anni Ottanta era un frate cappuccino dedito alla musica, non a caso ha partecipato al Festival di Sanremo. Come Cristina, successivamente ha deciso di lasciare la vita religiosa e in seguito si è anche sposato.

Quello che sei stata ti accompagnerà ancora per molto ma stavolta non sarà più l’alleata che ti ha portato al successo, bensì un’ombra ingombrante con la quale dovrai fare i conti

ha detto alla Scuccia nella lettera in questione, continuando: “Sarà molto difficile, per te, liberarti della suora che sei stata”.

“Sentirai il peso della decisione che hai preso”, l’avvertimento dell’ex frate a Cristina Scuccia

“Ora di sicuro sarai attratta dalla novità, ma quando le luci dei riflettori e la curiosità del momento si spegneranno, sentirai il peso della tua scelta, perchè non basta indossare un abito rosso elegante, avere i capelli lunghi e truccarsi per svestirsi di ciò che sei stata” sono state le parole di Giuseppe Cionfoli sulla rivista menzionata nel paragrafo precedente, il quale ha poi ricordato a Cristina quella che è stata la sua di carriera, partita un po’ grazie a Pippo Baudo che lo ha lanciato con Domenica In e poi, come già detto, da lì è arrivato sul palco di Sanremo.

Senza il tuo abito da suora probabilmente non avresti vinto The Voice

ha detto inoltre l’ex fra’ Cionfoli alla Scuccia, avvertendola anche del fatto che l’abito da religiosa che si è appena tolta, lo sentirà attaccato alla sua pelle come non mai, perchè tutti continueranno a paragonarla a ciò che era quando è diventata famosa.

Cristina Scuccia e la lettera di Giuseppe Cionfoli: “Non voglio spaventarti, ma solo metterti in guardia”

“Quando ho conosciuto la donna che poi è diventata mia moglie, non avevo neanche il coraggio di abbracciarla in pubblico, mi sentivo in imbarazzo” ha raccontato infine l’ex fra’ Cionfoli a colei che ormai da tempo non è più Suor Cristina, spiegandole però che non ha alcuna intenzione di spaventarla, ma vuole solo metterla in guardia augurandole di non trovarsi a vivere gli stessi imbarazzi che ha dovuto affrontare lui in passato, offrendosi infine di starle vicino in questo percorso di cambiamento, magari scrivendo una canzone per lei. Peraltro, Cristina stessa nei giorni scorsi ha raccontato di non aver vissuto bene il suo addio all’abito.