X


Ezio Greggio: “Ho salvato 18.000 bambini”, l’ha fatto grazie a Striscia

Scritto da , il Dicembre 11, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Ezio Greggio salvato bambini

Il conduttore di Striscia La Notizia ha salvato delle vite umane: il suo racconto toccante

Lo ha fatto davvero Ezio Greggio e non se ne parla mai abbastanza del suo impegno per i bambini nati prematuri che rischiano la vita se non ci sono le apparecchiature adeguate: ha salvato 18.000 bambini grazie all’associazione che porta il suo nome e che, grazie a una costante raccolta fondi, dona macchinari come incubatrici, respiratori polmonari e altre importanti apparecchiature ai reparti di pediatria degli ospedali italiani, ma anche esteri, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista al settimanale DiPiù Tv.

Ezio Greggio confessa: “Mi vengono a trovare tanti ex bambini prematuri e questo mi riempie il cuore”

Sempre il conduttore di Striscia La Notizia ha confessato che non solo grazie alla sua associazione ha salvato circa diciottomila bambini, ma ha anche detto che la cosa che più gli riempie il cuore “mi vengono a trovare tanti ex bambini nati prematuri che adesso sono dei ragazzoni, e mi dicono che sono qui solo grazie alla mia associazione”. Sono cose appunto che riempiono il cuore in una maniera indescrivibile. Il suo è davvero un lavoro bellissimo e lo è ancora di più quando riesce ad aiutare le altre persone che si trovano momentaneamente in difficoltà.

Striscia La Notizia, tornano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: “Rapporto fatto di complicità”

Da lunedì 12 dicembre torneranno dietro al bancone di Striscia La Notizia la coppia più irriverente della televisione italiana ovvero Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Torneranno per la ventinovesima volta insieme e ogni volta è sempre un piacere perché come ha spiegato Ezio Greggio “il nostro è un rapporto fatto di complicità e stima” oltre che di affiatamento, dato che sono anche grandi attori in grado di improvvisare in ogni situazione si trovino. Per loro è sempre bello ritrovarsi insieme davanti alle macchinette del caffè, prima dell’inizio di Striscia, a parlare di calcio e delle altre cose che li legano. Ma nella vita di Ezio Greggio, che vive a Montecarlo, non c’è solo Striscia perché è impegnatissimo con la ventesima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie che ha creato lui stesso insieme a Mario Monicelli nel 2001 dove ogni anno ospitano e premiano attori e stelle del cinema sia italiane sia straniere. Infine per quanto riguarda il cinema qualcosa bolle in pentola infatti molto presto il pubblico potrà rivederlo sul grande schermo dopo Lockdown all’italiana.