X


Iva Zanicchi e lo shock vissuto nell’infanzia: “Scappata via piangendo”

Scritto da , il Dicembre 1, 2022 , in Musica
foto Iva Zanicchi 12 novembre

Iva Zanicchi rivive il dramma del primo incontro con il papà: “Lo vedevo un uomo orribile”

È sicuramente una dei concorrenti di Ballando con le stelle che più di tutti, nel bene e nel male, ha catalizzato la scena nello show. Iva Zanicchi, però, oltre a mostrare il lato di se più divertente e scanzonato ha voluto anche mostrare un lato più intimo e toccante. Nell’ultima puntata di Ballando Segreto, infatti, la cantante ha raccontato un dramma vissuto durante l’infanzia: il ritorno del papà dopo anni di prigionia completamente diverso dall’idea che lei aveva di lui. La Zanicchi ha confessato:

“Io l’avevo idealizzato perché non l’avevo mai conosciuto e quando è tornato dalla prigionia io avevo 4-5 anni l’ho guardato ed ho trovato questo uomo orribile. Era 38 chili, gli occhi infossati, aveva uno zoccolo ed una scarpa ho pensato questo non è il mio babbo e sono scappata via piangendo.”

La concorrente di Ballando con le stelle si commuove: “Avevo molta soggezione di mio papà”

Iva Zanicchi ha raccontato lo shock vissuto durante l’infanzia quando per la prima volta ha visto il suo papà. Lei era molto legata alla madre, tanto da dormire con lei nel lettone ma ovviamente, con il ritorno del marito, lei è andata a dormire nella stanza con le sorella ed anche questo è stato molto difficile da accettare:

“Io ero molto prepotente e dormivo con mia madre invece poi lui è andato a dormire con mia madre ed io con quelle streghe delle mie sorelle. È stato terribile. Io per tutta la vita ho avuto molta soggezione di lui.”

Il rapporto tra loro due, però, è iniziato a cambiare quando il padre per ‘accattivarsi’ il bene della figlia le ha regalato una zolletta di zucchero, cibo raro in quei tempi.

La cantante ricorda il gesto del padre poco prima di morire: “Mi ha chiesto di dargli un bacio”

Il racconto commuovente di Iva Zanicchi nello spin-off di Ballando con le stelle si è concluso con il toccante gesto che il padre le ha chiesto in punto di morte: “Quando lui era sul letto in punto di andarsene mi ha chiesto ‘Mi dai un bacio sulla fronte?’ E lì ho capito che per tutta la vita non ci siamo scambiati dei giusti gesti di affetto.” Il racconto commovente della cantante, che di recente ha fatto un’altra confessione, ha emozionato fino alle lacrime anche la conduttrice Milly Carlucci. L’appuntamento con lo show, invece, è per domani 1 dicembre alle 22.00 circa su Rai1.