X


Lorella Cuccarini e quel dolore celato: “Credevo di essere un disastro”

Scritto da , il Dicembre 8, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Lorella Cuccarini Amici 22

La coach racconta come l’hanno cambiata i figli: “Mi hanno resa più forte e consapevole”

A vederla sempre raggiante, di buonumore, con quel sorriso contagioso che la rende tanto speciale, non lo si direbbe. Ma anche Lorella Cuccarini ha affrontato periodi tosti e fasi della vita tutt’altro che in discesa. Ma se è riuscita a superarli, oltre alla sua forza e determinazione e al suo amato lavoro, il merito è sicuramente della famiglia che ha costruito. Il marito e i figli, infatti, non l’hanno mai lasciata sola e lei ha potuto contare sempre su una spalla forte e fidata. E proprio su questo argomento, intervistata dal settimanale Tele Sette, Lorella dice:

“Sicuramente costruire una famiglia mi ha reso più forte, consapevole. Quando guardo gli occhi dei miei figli e capisco che per loro posso essere speciale penso che forse non sono un disastro come credevo”.

Lorella Cuccarini e il cambiamento della sua vita: “Riesco a perdonarmi più cose”

Il cambiamento che Lorella ha fatto nel corso degli anni, da quando ha una famiglia tutta sua, l’ha cambiata anche come donna e persona. Non tutti forse lo sanno ma la storia passata della Cuccarini, a livello familiare, non è stata esattamente facile, visto soprattutto il rapporto con il padre fatto di assenze e burrasche. Come spesso capita in questi casi, nonostante la sofferenza, l’istinto è quello di essere severi e duri con se stessi. Per questo Lorella, che ha lanciato una stoccata ad un collega, ha detto che per lei è più facile perdonare il prossimo che se stessi. Poi aggiunge:

“Con me stessa sono sempre stata dura, esigente. Nel tempo però ho imparato ad essere più indulgente, a scoprire l’importanza della leggerezza e riesco a perdonarmi più cose”.

Il bilancio di vita dell’artista: “Ho avuto di più di quanto sperassi”

Infine, nel corso dell’intervista, Lorella fa un bilancio della sua vita tra sfera privata e carriera lavorativa. Quando le si chiede se la sua vita sia stata come se l’era immaginata Lorella Cuccarini risponde:

“No, ho avuto di più di quanto sperassi”.

La Cuccarini spiega che a 18 anni il suo unico sogno era quello di riuscire ad esprimersi attraverso la sua amata danza. Ma mai avrebbe immaginato di diventare un personaggio televisivo tanto amato. Per quanto riguarda la sfera privata, visto il contesto famigliare da cui veniva, Lorella aveva un sogno:

“Sentivo di voler costruire un focolare tutto mio. Ce l’ho fatta. Oggi guardo Silvio e i miei figli e sono pazza di loro”.