X


Oggi è un altro giorno, Vittorio Sgarbi sciocca tutti: “È morto Pippo Baudo”

Scritto da , il Dicembre 30, 2022 , in Personaggi Tv
foto Vittorio Sgarbi ad Oggi è un altro giorno

“È morto Pippo Baudo”: Vittorio Sgarbi gela Serena Bortone nel talk di Rai1

Nella puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio, venerdì 30 dicembre, è stato ospite Vittorio Sgarbi, personaggio televisivo e critico d’arte che ha ripercorso la sua carriera televisiva. Sgarbi ha lavorato con Raffaella Carrà e Pippo Baudo e proprio con riguardo a quest’ultimo ha spiazzato tutti dicendosi certo della sua scomparsa. Il critico, infatti, ha dichiarato:

Pippo Baudo è scomparso da poco mi pare…è scomparso o no?”

Agli sguardi attoniti della conduttrice, degli ospiti fissi e dei presenti Sgarbi ha ribattuto: “È una notizia che ho letto veramente ieri.” Pippo Baudo è morto? No, assolutamente no nonostante questa fake news giri da anni ed il critico, tra il serio e l’ironico, l’ha rilanciata nel talk di Rai1.

Serena Bortone spiazzata dal critico d’arte: “Abbiamo allungato la vita a Baudo”

Vittorio Sgarbi ha annunciato la morte di Pippo Baudo in diretta ad Oggi è un altro giorno e, dopo parecchi secondi di perplessità e gelo in studio, la conduttrice ha smentito il tutto: “È vivo dai…” A questo punto Sgarbi ha ammesso: ”

Siamo sicuri che è vivo? Per fortuna così siamo a posto.”

Alla fine la Bortone ha concluso:

“Come si dice in questi casi gli allunghiamo la vita. Abbiamo allungata la vita a Pippo Baudo.”

Subito dopo il critico d’arte ha ricordato un’altra grande conduttrice della nostra televisione, Raffaella Carrà, su cui ha rivelato: “Fece un’intervista per il suo ultimo programma con me. Durò più di un’ora sembrava il set per un film con fotografi, autori…molto bello.” e subito dopo ha elogiato il suo modo garbato ed elegante di fare televisione che forse cozzava molto con il carattere di Sgarbi più impulsivo e fumantino.

Oggi è un altro giorno, Vittorio Sgarbi sfiora il pianto: “Malinconia a sentire il nome di papà e zio”

Si è raccontato anche dal punto vista privato il critico d’arte ospite nella puntata di oggi del talk di Serena Bortone. Sgarbi ha rivelato il suo ottimo rapporto con la sorella Elisabetta, produttrice discografica e non solo che produce la band Extraliscio. Poi ha ricordato i suoi genitori, la madre ed il padre farmacista ed infine ha concluso la lunga chiacchierata sulla sua famiglia commosso e con gli occhi lucidi: “Mi viene malinconia a sentire il nome di mio zio o di mio padre.” Nella puntata di ieri, invece, ha fatto una rivelazione l’ex vincitore di Amici Virginio.