X


Sanremo 2023, Amadeus nel mirino di un cantante escluso: “Fuori da 46 anni”

Scritto da , il Dicembre 5, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus annuncio cantanti sanremo

Edoardo Vianello si sfoga dopo l’ennesima esclusione da Sanremo: “Scartato per 46 anni consecutivi”

Ieri pomeriggio all’edizione delle 13.30 del TG1 Amadeus ha svelato tutti i cantanti in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023. E ovviamente gli esclusi non l’hanno presa bene. Tra questi pare ci sia anche il popolare cantautore che nel suo repertorio vanta canzoni di grandissimo successo, tra cui Guarda come dondolo, Abbronzatissima e I Watussi. Difatti quest’ultimo, dopo aver letto un post su twitter de I Jalisse in cui non hanno nascosto tutta la loro delusione per l’ennesima esclusione dal Festival, ha subito risposto che lui è 46 anni che cerca di partecipare, senza mai riuscirci:

“Avete voglia ad aspettare…Io è da 46 anni, e pure consecutivi, che non vado!!! Viva Paraponzi ponzi po!!!”

I Jalisse delusi per l’ennesima esclusione dalla kermesse musicale: “Fuori da 26 anni”

Come detto poco fa anche la famosa band è stata esclusa per la ventiseiesima volta consecutiva da Sanremo. Tuttavia i due non se la sono presa più di tanto, come mostrato nel post sui social che hanno pubblicato subito dopo il tanto atteso annuncio di Amadeus all’edizione delle 13.30 del TG1 di ieri:

“Non ci fermiamo. Siamo in promozione con il nuovo singolo natalizio ‘Noi l’unica salvezza’ che potete ascoltare su tutti i digital stores e video su Youtube…”

Successivamente hanno anche ricordato che stasera andrà in onda un film sul canale del digitale terrestre Cine 34, la cui colonna sonora è curata interamente da loro. La popolare band di Fiume di Parole ha poi colto la palla al balzo per fare un grosso in bocca al lupo sia ai 22 Big in gara che al conduttore della kermesse, il quale stamattina ha annunciato a sorpresa che Francesca Fagnani sarà tra le co-conduttrici al suo fianco: “In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità!”

Sanremo 2023, non ci sarà neppure Paolo Vallesi: “Ogni considerazione è inutile”

Anche il vincitore dell’ultima edizione di Ora o mai più è stato escluso clamorosamente dalla kermesse musicale di Amadeus. Quest’ultimo, dopo l’annuncio del conduttore al TG1, si è sfogato amaramente sui social, non nascondendo di essere assai dispiaciuto:

“In bocca al lupo a chi va, dispiaciuto per chi non va. A questo punto ogni considerazione è inutile, la libertà e le convinzioni di Amadeus sono onorevoli…”

Successivamente il popolare cantautore ha anche rivelato di credere sia normale che sul cast ognuno dirà la sua nei prossimi giorni: “C’è chi criticherà e chi osannerà…” Tra gli esclusi pare ci siano anche Marcella Bella, Al Bano, Coez, Francesco Gabbani e Antonino Spadaccino con un brano scritto nientepopodimeno che da Cristiano Malgioglio.